CDS UNDER 23: CLASSE & VOLONTA’ E CI SI PUO’ PROVARE…

3_scudetto_U23Come avviene da tempo, domenica all’ora di pranzo sulla magica pista di Rieti la squadra Under 23 Campione d’Italia 2012 avrà già festeggiato nel solito simpatico modo: urla, abbracci, giri di campo, inseguimenti, gavettoni e lo strameritato coro  “i Campioni dell’Italia siamo noi, siamo noi, siamo noi!”. In questo CDS dei giovani, in campo femminile, noi tutto ciò lo abbiamo fatto per tre anni negli ultimi quattro e ci piacerebbe proprio tanto farlo ancora.

La concorrenza a Rieti sarà micidiale e, senza mancare di rispetto alle altre, molto dipenderà dal fattore campo avallato dal ranking di ammissione (Cariri)  o dallo stato di forma (Camelot). Noi di certo presenteremo una squadra giovanissima che si appoggerà molto sulle Junior ma al contempo abbastanza esperta perchè in molte hanno già preso parte a gare di livello.

A Rieti il morale sarà a mille, la condizione fisica della squadra adeguato e la voglia di confermarsi infinita. Non per pretattica ma per necessità, il D.T. Mauro Berardi ed i Responsabili di Settore Alighieri Tarquini e Michele Sicolo decideranno per alcune gare solo stasera. La Capitana Flavia Battaglia, giovanissima ma ormai capace di muoversi con l’esperienza di una veterana, innescherà la giusta tensione adrenalinica negli animi delle compagne con Pistilli, Derkach a dar certezza alle ambizioni e tutte le altre a rubar punti anche loro.

In questi casi oltre ai muscoli (news precedente) per provare a vincere bisogna avere una volontà di ferro ed un cuore grande così. Per questo motivo invitiamo i nostri lettori a rivedere il video del nostro 145° Titolo Individuale sui 167 conquistati. E’ del luglio 2010 e riguarda la staffetta 4×400 di cui furono protagoniste due certezze come Gervasi e Grange, una giovanissima Battaglia ancora Allieva ed una straripante Piangerelli.  Si tratta di un capolavoro da cineteca contro una formazione, scoprirete quale, che tutt’oggi rappresenta l’eccellenza anche con la maglia azzurra della Nazionale, vedi Olimpiadi di Londra. Buona visione!

Grosseto, Campionati Italiani Individuali 2010: Staffetta 4×400

http://www.youtube.com/watch?v=l6mEPq8u34Q

 

Rieti, iscrizioni

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3733/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.