Zoe Anello è la star di Celle Ligure: col nuovo personale di 59″95 sui 400 ostacoli centra il minimo per i Campionati del Mondo Juniores di Pechino. Finalmente concreta e precisa sugli ostacoli, “sfonda” meritatamente il muro del minuto per la prima volta.
A farle compagnia nel magnifico scenario di Celle Ligure, dove ancora una volta il buon Giorgio Ferrando organizza un Meeting impeccabile e di ottimo livello, c’erano altre atlete del nostro club.
Chiara Gervasi, un po’ scarica per gli esami universitari in corso, è alla ricerca del minimo per gli assoluti e lo centra con 12″06. Antonella Riva prova a migliorare sui 400 metri e scende al primato stagionale di 55″15.
In direzione opposta la prova sugli 800 metri della giovanissima Anna Maria Porcelluzzi che, dopo buoni passaggi fino ai 500 metri, finisce in salita con il tempo di 2’18″53, segno di una condizione ancora da trovare.
Anche Michela Zanatta, del C.S. Esercito, ma proveniente dalla Fondiaria-SAI Atletica, si è ottimamente cimentata sui 5000 metri ottenendo il quarto posto e il crono di 15’59″32.
Da notare anche che martedì scorso, al Meeting “Primo Nebiolo” di Torino, Daniela Graglia ha stabilito la miglior prestazione italiana dell’anno sui 200 metri con il tempo di 23″96.
Questa sera fuochi d’artificio a Lugano, con “Maggie” Macchiut che cerca una riconferma del suo eccellente stato di forma sui 100 ostacoli e una Stefania Cadamuro che può crescere nel “suo” salto in alto.