Chi bene comincia è a metà dell’opera! Sabato ad Ascoli lo deve aver pensato Chiara Centofanti (J) che alla prima uscita stagionale ha realizzato il suo nuovo PB lanciando il disco a 45,50 alla sesta prova dopo aver fatto un nullodi tipo spaziale al lancio precedente. Metà dell’opera perché ora Chiara punta forte proprio ai Mondiali Juniores. Difficile ma non impossibile. Sempre ad Ascoli solita Pistilli (P) di questi tempi. Alessia si allena gareggiando o gareggia per allenarsi? Alla fine il risultato non cambia: corre e vince il suo 1500 in 4’34”07. Tanto per cambiare!
A Viterbo (J) ha debuttato proprio bene la “neo Junior” Sara Carnicelli. Lo ha fatto in una gara per lei corta ma fondamentale per una siepista, un 1500 chiuso in 4’52”57 nuovo PB. Anche per lei si prospetta quindi una grande stagione. Buone notizie sono arrivate infine anche da Pistoia dove Debora Da Prato (P) lanciando il suo disco a 39,25 ha mancato di poco il personale. In gara anche, nel giavellotto, Tiziana Rocco (FFAA) che ha aperto la sua stagione con un lancio di 49,66.
Domani poi, 1° maggio, tutti in gita a mangiare fave e pecorino ma poi in tante andranno a Terni a gareggiare in un Meeting ,per noi, ricco di sorprese. Quali? Lo saprete a tempo debito… Alla prossima
Risultati Ascoli