DOMANI SARA’ TRIPLETTA? PROBABILE…

derkachStasera possiamo già affermarlo: le nostre ragazze non si sono lasciate affatto intimorire dalle responsabilità della vigilia. A Modena, la prima giornata di gare dei CDS Under 23 non poteva andare meglio per i nostri colori. Mettendo per un attimo da parte la scaramanzia, le speranze per domani sono oggettivamente buone. Ovviamente aspettiamo ma la possibilità di stappare la nostra bottiglia di champagne è concreta! Le ragazze hanno gareggiato al meglio, nessuna esclusa. Basti pensare che  il peggior piazzamento su 11 gare è stato un sesto posto! E infatti la classifica parla chiaro. 112 sono stati i punti collezionati da noi, e 88 quelli dei nostri prossimi inseguitori, le storiche “rivali” della Camelot. Al terzo posto l’Atletica Brescia con 83 punti.

Partiamo dalle vittorie: quella che ci rende più felici è senza dubbio il bel successo diFlavia Battaglia, che rientrava alle gare dopo un infortunio che l’ha privata della gioia dei trionfi di Castellon e di Sulmona. Un 400 metri gestito con attenzione  e grande determinazione che ci ha regalato 12 punti preziosissimi. Belli ed altrettanto trascinanti, anche i successi di Giulia Pennella (Esercito) sui 100hs e della mitica staffetta 4×100 (De Fazio/Di Loreto/Pennella/Draisci). Tre perle  che hanno marcato la qualità del gruppo. Altrettanto belli i secondi posti: nel peso con Chiara Centofanti al nuovo PB, nell’alto con  Dariya Derkach e con “Sissi” Teresa Di Loreto (FFAA) nel triplo. Terzo posto per una bravissima Camille Marchese nei 3000 siepi.

Una citazione speciale merita Valentine Marchese, quarta e autrice della sua gara più bella di stagione, e capace di siglare il suo nuovo PB. Prezioso quarto posto anche per Maria Luisa Corcella nella marcia. Quinto posto per la capitana Ilenia Draisci (Esercito) nei 100m e sesto posto in apertura di gare per Federica Corzaninel martello.

Ora incrociamo le dita..e forza ragazze!! Dopo i 14 titoli individuali di stagione, la vittoria in Coppa Campioni e il decimo Scudetto Assoluto, domani potrebbe concretizzarsi  una “tripletta” che non ha precedenti nella storia dell’atletica italiana

Sotto il link con i risultati.

http://www.fidal.it/2011/COD3127/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.