E’ ARRIVATO ANCHE L’UNDICESIMO SCUDETTO! FIN QUI E’ STATO STUPENDO…

vittoriaA Modena si è compiuto l’ennesimo capolavoro di una Squadra vera, la controprova che l’Atletica è sì uno sport individuale ma che i CDS sollecitano lo spirito di appartenenza degli Atleti, la voglia di partecipare, di fare, di aggregarsi.

Con questi presupposti è arrivato l’11° Scudetto consecutivo, certamente uno fra i più belli fra quelli vinti finora visto le difficoltà del momento ma anche un Tricolore molto travagliato per i tanti pensieri e/o speranze che abbiamo in testa e che non è oggi che dobbiamo spiegare.

Ma procediamo nel mettere in fila le cose. Si puntava a rivincere lottando gara dopo gara ma già ieri sera il break era diventato irreversibile o quasi.

A conti fatti possiamo parlare di una vittoria netta e travolgente con uno score di 181,5 punti in cascina su 18 gare, tanti primi posti ed una media di punti/gara, una per l’altra, di oltre 10 sui 12 possibili: fantastico! Alla fine sono stati oltre 30 i punti di vantaggio sulla prima delle avversarie laddove ne sarebbe bastato solo uno per gioire ugualmente ed  è chiaro che, a giochi fatti, tutto sembra semplice ma credeteci, non è stato così.

Anche stasera non vogliamo parlare delle singole prestazioni se non un accenno veloce per segnalare la strepitosa rimonta “tutto cuore” di Laura Bordignon (disco), la cattiveria che la capitana di sempre Benedetta Ceccarelli ha  saputo trasmettere alle giovani Flavia Battaglia, Sonia Malavisi,  Fabiana Panei, Flavia Nasella, Dariya Derkach ed Elisabetta Sisti, la maturità di Alessia Pistilli (rivelazione dell’anno), l’ennesima prova di professionalità di Tiziana Rocco e della protagonista principe di questa edizione dei campionati Veronica Borsi; quello che ha fatto questa ragazza a Modena (anche in staffetta e sui 200m)  è da antologia!

Nei prossimi giorni la disamina delle gare. Ora però è d’obbligo ringraziare i Tecnici che in condizioni non facili ma con grande equilibrio e professionalità hanno saputo forgiare questa Squadra dei sogni. A seguire, ma con eguale intensità, ringraziamo gli Sponsor, sia quello Tecnico, la Mizuno (che ci segue da sempre) sia l’ACSI Informatica che ci ha tenuto a galla in questo ultimo periodo. Un grazie poi ai Gruppi Sportivi Militari che ci hanno concesso le atlete ma loro sanno, basta leggere i nomi sopra sciorinati, che avranno ancora molto da pescare nelle nostre fila!

 

Infine una considerazione; mai motto è stato più profetico di quello stampato sulla maglietta commemorativa: “fin qui è stato stupendo!” Tutto vero. Ora aspettiamo fine ottobre per parlarvi del futuro.

Sintesi TV su RAISPORT 1 mercoledi 26 settembre dalle 18,15 alle 19,00 e dalle 20,00 alle 2145

Modena, Finale Oro

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3450/Index.htm

Sito Fidal.it

http://www.fidal.it/

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.