…E POI SI TORNA AL CAMPO, SI VA IN RADUNO ED ALTRO ANCORA

radunoCi siamo. La stagione post Olimpica dei meeting Internazionali  è già iniziata e stanno prendendo il via anche le varie riunioni nazionali che accompagneranno la preparazione post-vacanze fino alle grandi competizioni nazionali in calendario da metà settembre fino alla prima decade di ottobre.

Nel frattempo, a giorni e sempre a Londra, inizieranno le Paraolimpiadi, un avvenimento che ci dovrà aiutare a riflettere a tutto tondo sulla vita di tutti i giorni ed al contempo riempirci gli occhi di lacrime e gioia per quanto faranno migliaia di atleti con la “A” maiuscola provenienti da tutto il mondo.

In questo scenario, con la scuole che fra tre settimane riapriranno i battenti per tante nostre ragazze ma anche con un gran numero delle nostre atlete che per la prima volta scopriranno il sapore di una vita nuova (quella post scolastica del risveglio libero la mattina, della colazione fatta senza fretta, della decisione su come  iniziare la giornata, delle scelte da fare per l’università etc etc,) ebbene, in questo scenario di vita diversa dopo tredici anni di vita scolastica, gran parte delle protagoniste di questo cambiamento epocale è già tornato ad allenarsi a buoni ritmi. Ecco allora che si intensifica il lavoro nelle piste o  si parte per i raduni fatti di sudore e divertimento (la foto è esplicita!) ed il tutto avviene mentre da una parte si mettono in fila le ragioni del cuore (perché l’estate spesso è straordinaria fonte di novità e sorprese!) e dall’altra ci si prepara ai grandi avvenimenti sportivi in programma quali i CDS Assoluti ed Under 23 ed i Campionati Italiani Individuali Allievi/e.

Quanto sopra vale per tutte le nostre tesserate ma va ricordato che ce ne sono tante altre per le quali l’Atletica è da anni vita e lavoro. Costoro hanno coltivato per mesi uno o più obiettivi individuali o dei loro Club con le stellette (Europei, Olimpiadi, maglia azzurra da conquistare, PB da migliorare, Coppa Italia etc etc) ed ora si accingono a completare la stagione con i loro Club di provenienza, tornando in verità a vestire la loro maglia di sempre. Noi ne abbiamo tante in questa situazione, grandissime atlete di assoluto valore che nei CDS gareggeranno di nuovo con noi, la loro famiglia sportiva d’origine. Ed allora, mettendo tutto insieme quante emozioni ci aspettano! Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.