A Livorno si è vista una Claudia Coslovich in ripresa (giavellotto a 56,01m) capace di confermare il minimo per Goteborg utilizzando solo metà della rincorsa causa un persistente fastidio al tendine. In Slovenia la solita Margaret Macchiut si conferma in buone condizioni vincendo i 100h con un sempre significativo 1320. Insoddisfatta della sua gara di domenica a Formia è invece Manuela Vellecco. Gare in ritardo, molto caldo, solo due atlete in gara e partenza poco decisa. Risultato: un 100h tutto da dimenticare chiuso in 1442. Poco male, Manuela; ti rifarai con gli interessi a Rieti fra tre settimane!
Ma andiamo a Rieti dove sabato in una riunione dedicata agli Under 20 ma al contempo open sono arrivate notizie importanti. Eleonora Smargiassi si è cimentata in un doppio impegno in gare che non sono nelle sue corde ma che gli serviranno per i 200m che correrà agli Assoluti di Torino, il giorno 8 luglio, discreta laccoppiata dei risultati ottenuti ad unora di distanza : 1228 e 5873. Giulia Crispiani invece non sarà stata contenta del suo 1227, può fare molto meglio anche lei sui 200m a Torino. Sui 400 prova da dimenticare perElena Agostino e non esaltanti le gare di Cristina Paganelli, Paola Ceglie ( J ) nel martello e Valentina Di Marcello ( J ) nel triplo. Da segnalare Giulia Di Reto ( J ) nel martello; è in netta ripresa malgrado per lei sia periodo di esami.
Chiudiamo con le cose migliori. Le marmotte si sono fatte sentire! Se infatti Federica Corzani, Giorgia Grassi e Ilaria Segatori erano già in vacanza con la testa (vero ragazze?), determinate e decise erano al contrario altre tre marmottine. Ha sorpreso infatti nei 1500m Giulia Oliviericapace di correrli da sola in 50156 così come lennesima lotta allultimo centesimo nei 100m fra Francesca Grillini eCaterina Peruzzi. Questa volta lha spuntata Caterina per un centesimo: 1265 per lei! Ma Francesca ha dimostrato tutto il suo valore il giorno dopo a Formia: 2639 sui 200m. Personale eguagliato. Brave marmotte!!!
Stamane infine Ilenia Draisci e Federica Coppola sono partite con la Nazionale per le Gymnasiadi di Salonicco (Grecia). In bocca al lupo ragazze ma soprattutto divertitevi!