IL WEEKEND PUNTIAMO SU MARINI POI MARTEDI’ LE CAMPIONESSE D’ITALIA RICEVUTE A PALAZZO VALENTINI !

beatricemariniDue gli argomenti di oggi. Da sabato iniziano a Firenze i Campionati Italiani Individuali Allievi/e, la manifestazione principe del movimento giovanile che per anni ci ha visto fra i protagonisti ma che questa volta, ahinoi, solo come comprimari. Sappiamo tutti che le annate -come per il vino –non sono tutte uguali ma la nostra presenza, anche contando le assenze e le problematiche societarie a Firenze sarà talmente modesta da lasciare l’amaro in bocca. L’anno prossimo –se tutto va come speriamo possa andare- ci sarà un problema di abbondanza e torneremo nella norma.

A Firenze, le ragazze nero-ciclamino saranno quattro. L’unica che può puntare ad una Finale e se in buona salute  a qualcosa di importante è Beatrice Marini con probabilità maggiori nei 200 che non sui 100m. E’ lei, in questa competizione, la portabandiera.

Dalle altre, Tullia Napoli (400h), Sabrina Carozza (1500) e Dalila Ruggeri (giavellotto) ci aspettiamo buone prestazione e magari un nuovo PB. Buon divertimento! Sotto il link delle iscrizioni

Martedì  mattina poi si terrà un evento per noi importantissimo. Il Presidente della Provincia di Roma, Zingaretti, ha invitato tutta la squadra Campione d’Italia 2012 a Palazzo Valentini perché vuole premiare il nostro Club per il successo di quest’anno e per la nostra storia. Avremo modo di tornare sull’argomento ma vi consiglio di visitare il sito del Palazzo costruito nel sedicesimo secolo e completato in quello successivo. Si tratta di un palazzo bellissimo  oggi sede della Provincia  con una storia fatta di Papi e Cardinali ma soprattutto importante per le “domus romane” trovate da pochi anni scavando nei sotterranei. D’altronde, gentili lettori, Roma è Roma ed il Palazzo si trova in pieno centro nella zona archeologica più importante del mondo! Sotto trovate il link.Alla prossima.

Campionati Italiani Individuali Allievi/e- FIRENZE

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3439/Index.htm

Palazzo Valentini e le Domus romane”

http://www.palazzovalentini.it/index.php?lang=

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.