“MA COME E’ BELLA L’ATLETICA!” by RAMONA LAZZERINI. ECCO LE CONVOCATE PER MODENA…

10_scudett_smallRien ne va plus, les jeux sont faits”. Tornano felici da Coppa Campioni per Club Under 20 (Slovenia) le Under20 dell’Atletica Vicentina ed un po’ meno i ragazzi delle FFGG Simoni. Le prime, malgrado assenze pesanti,  hanno chiuso al 3° posto mancando per un “maledetto” mezzo punto l’argento mentre di certo per gli amici di Ostia  il 7° posto non sarà stato troppo gradito,con quello che ne consegue. Complimenti, da noi,  a tutti.

Si è gareggiato poi in diverse località e, per quanto ci riguarda, importanti per noi i risultati di Rieti e Terni. Sotto li potrete trovare.

Mentre poi le “capopopolo” di sempre -Elena Scarpellini e Julaika Nicoletti- su fb hanno aperto le danze, il DT Mauro Berardi ha diramato le convocazioni per la Finale Oro di Modena. Le troverete anche queste, assieme alle indicazioni logistiche, in coda all’articolo di Ramona Lazzerini, altra penna scoperta sul web come già era stato per Veronica Borsi.

Ramona quest’anno ha fatto grandi progressi nella sua specialità, i 100h e per far convivere lo studio universitario e l’Atletica si è dovuta sacrificare non poco visto che abita a Santa Severa. Ramona è una ragazza piena di interessi e di passioni e fra questi certamente la moda ed… il suo incredibile cane (vedere la foto!). La ragazza, poi, ha la fortuna di avere una magnifica famiglia alle spalle con un papà che, per via del suo sito di foto, crediamo sia più popolare anche del nostro Club! Ora buona lettura ma poi a chiudere ricordatevi, di andare a scoprire le convocazioni  per Modena ed i risultati del weekend. Ah, dimenticavamo di avvisarvi che Ramona ha scritto il suo pezzo seguendo le logiche ed il linguaggio del web, piccoli simboli inclusi. Buona lettura.

 

 

MA QUANTO E’ BELLA L’ATLETICA!

By Ramona Lazzerini

“Quando è il vento il protagonista indiscusso di una gara, cosa fare se non prenderla con ironia ridendo e scherzando con le tue “avversarie” dal primo all’ultimo minuto di riscaldamento…?
Perchè avversarie scritto tra virgolette? be, c’è da dirlo? Perchè nel mondo dell’Atletica si è avversari solo in quei pochi secondi, minuti o salti di gara dato che il vincitore in fondo potrà essere solamente uno ma in realtà non esistono nemici ne rivalità, non si sentono insulti, non si vedono risse ne tantomeno discussioni sugli spalti. Tutt’al più quello che puoi ammirare sul campo di gara è una stretta di mano per complimentarsi, un abbraccio di conforto, un sorriso per avercela fatta ancora una volta.E si, cari lettori, perchè per noi atleti una giornata di gare non è altro che una buona scusa per rincontrarci tutti e divertirci facendo quello che più ci rende felici: fare sport!
Tutto questo è ciò che abbiamo messo in pratica io e la mia cara collega di penna e di specialità Veronica Borsi proprio ieri, in occasione di una gara a Rieti dove ad attenderci c’era l’ avversario più temuto, il vento. Sapevamo quindi che non sarebbe stata una gara con risultati cronometrici da lasciare il segno ma non ci siamo perse d’animo, anzi… dal primo all’ultimo istante di riscaldamento insieme alla nostra compagna di specialità ed ex collega di club Manuela Vellecco, abbiamo dato spettacolo anche senza volerlo.

Immagino ora vi starete chiedendo il perchè di tanto show e bene potrebbe spiegarvelo chi era lì appoggiata ad un ostacolo commentare le nostre chiacchiere, la capo ultras del nostro club, Elena Scarpellini. 😉

Insomma facciamola breve, abbiamo parlato delle nostre sventure amorose ed altro ancora, e lo abbiamo fatto sotto i vari punti di vista anche sfottendoci a vicenda tra un respiro affannato e l’altro ma non rendendoci conto di farlo un pò troppo ad alta voce (gulp!) essendo circondate da atleti e tecnici che non hanno esitato a sorridere, a fare i loro commenti e a dire “oh queste se la stanno proprio spassando eh!” 🙂

Per farvi capire meglio l’andazzo del riscaldamento posso dirvi che tra un’andatura e l’altra è spuntata la domanda “andiamo all’ Oktoberfest”?  Bene, avete le idee più chiare ora? Beh, questo è proprio un sano esempio di quanto detto poco fa, andare ad una gara di atletica significa andare a divertirsi!!

Con le gare di ieri ed oggi si è completato l’ultimo weekend di rodaggio per affilare bene gli artigli e andare incontro a due appuntamenti  importanti per il nostro Club fermo restando i Campionati Allievi/e di Firenze di fine mese.

Il prossimo weekend aimè io non ci sarò ma so che saranno due giornate intensissime e ricche di adrenalina. Le mie compagne di Club tenteranno infatti la conquista dell’undicesimo Scudetto consecutivo (qualora fosse!)  In quel di Modena in occasione dei CDS Assoluti e, se ancora una volta la squadra sarà li a lottare un motivo ci sarà, non vi pare? L’ho detto, io non ci sarò ma giuro che anche da casa farò un tifo sfrenato, questo è il minimo per le mie colleghe. FORZA RAGAZZEEE!!!

Ehi ehi ehi… non dimentichiamoci però dell’ altro appuntamento stra-importante, la Finale dei CDS Under 23, dove ad attenderci tra tre settimane, ci sarà la nuovissima e bellissima pista blu di Rieti, una piscina immersa nel verde. Io qui ci sarò e vorrò dare il massimo.

A scendere in pista e a farsi valere saremo le “audacine” più giovani però credetemi, piccole solo di età ma con una determinazione grande che dico grandissima e se in questo caso i pronostici ci vedono seconde in partenza dietro la fortissima Cariri state pur tranquilli, non ci scoraggiamo di certo, anzi scaldiamo i motori e… partiamo in quinta!!!

Amici, ma quanto è bella l’Atletica!”  –By Ramona Lazzerini

 

 

CONVOCAZIONI PER MODENA. ECCO L’ELENCO DIRAMATO DAL D.T. MAURO BERARDI

FLAVIA BATTAGLIA (J), LAURA BORDIGNON, VERONICA BORSI, SARA CARNICELLI (J), BENEDETTA CECCARELLI Cap), MARIA LUISACORCELLA, DARIYA DERKACH (J), ILENIA DRAISCI, SONIAMALAVISI (J), ELENA MEUTI, FLAVIA NASELLA (J), JULAIKANICOLETTI, FABIANA PANEI (J), GIULIA PENNELLA, ALESSIAPISTILLI, TIZIANA ROCCO ED ELISABETTA SISTI (J).

 

Hotel EDEN –Modena – Via Emilia Ovest 666 Tel 059335660. Per necessità logistiche chiamare il Presidente Laura Bertuletti

Sito Hotel Eden

http://www.hoteledenmodena.it/

Risultati di Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG4029/Index.htm

Risultati di Terni

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG4029/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.