ORA TUTTE A RIETI! FORZA ATL VICENTINA E FFGG SIMONI! INFINE UN AVVISO A CORVI ED AVVOLTOI…

almiosegnaleSaranno oltre una sessantina  le atlete/gara impegnate a Rieti ed altrove nel prossimo weekend. Tutte tireranno “a manetta” per farsi trovare in condizione nelle prossime gare, quelle che decideranno la stagione: Modena, 22/23 settembre per cercare di ripeterci con l’11° Scudetto, Firenze 29/30 settembre per far bene ai Campionati Italiani Individuali Allieve ed infine il 6/7 ottobre a Rieti per il Titolo Under 23. In coda alla news trovate le iscrizioni.

Detto questo tutti a tifare sabato prossimo per FFGG Simoni ed Atletica Vicentina che rappresenteranno l’Italia in Coppa Europa Under 20 per Club. Dodici mesi fa, ed esattamente il 17 settembre 2011, fummo proprio noi a conquistare questo titolo europeo in Spagna e fu la prima volta di un Club italiano in 32 anni di storia della manifestazione. Quest’anno toccherà agli amici di Ostia e di Vicenza tentare il colpo e speriamo proprio che riescano ad esprimere tutto il loro valore perché, in quel caso, potrebbero riuscire nell’impresa di vincere! Sarebbe stupendo per l’intero movimento dell’Atletica Italiana!

Alla nostra squadra Under 20 del 2011, che nei prossimi giorni sarà l’anima delle competizioni che ci aspettano, dedichiamo allora la foto di questa news come auspicio  nella convinzione che anche  FFGG e Vicentina scateneranno l’inferno!

Infine una doverosa informazione. Il mondo dello Sport sa bene (non lo abbiamo mai nascosto) dei tanti problemi economici che da due stagioni ci stanno martoriando ma sapete tutti come, malgrado ciò, il 2011 sia finito poi in modo splendido, con i nostri migliori risultati di sempre!

Ora, alla vigilia dei 20 giorni più importanti per il Club di questa stagione, perpetuandosi uno stillicidio di voci ed attività poco edificanti da parte di alcuni personaggi del mondo dell’Atletica  è giunto il momento di chiarire alcune cose.

E’ logico, giusto, cercare di batterci sul campo. In tanti anni le abbiamo prese (eccome!) e le abbiamo date ma sempre dentro un perimetro etico sportivo. Confronti forti, robusti ma confronti sani, di sport. In gara è stato e sarà ancora così.

E’ immorale però che, sapendo delle nostre difficoltà (che poi sono di fatto legate a quelle che attraversa il nostro Paese) altri Club,  non di primissima fascia ma dalle grandi ambizioni di crescita avvoltoistiche, abbiano da tempo iniziato un sottile e voluto gioco di demolizione nei nostri confronti con l’obiettivo chiaro di rafforzare i loro organici iniziando/forzando contatti diretti con le potenziali “prede” come se il Club fosse ormai passato ad altra vita.

Ciò è stato amplificato, da giugno in poi (ne siamo coscienti) dal fatto che i giornali ne hanno parlato e dalla nostra sana abitudine di essere trasparenti con tutti (la ricerca di una soluzione praticabile, di un nuovo sponsor ci obbligava d’altronde ad un  dialogo!) ma tutto ciò non può giustificare l’arroganza e l’insolenza di alcuni.

Corvi ed avvoltoi di turno hanno così trasformato una difficoltà dichiarata del momento, accompagnata sempre e comunque dalla certezza di uscirne fuori nel modo migliore in un “fallimento annunciato, irreversibile”, base di partenza per proporre un cambio maglia rapido, motivato e vantaggioso.

Ebbene a tutti costoro, ai corvi ed avvoltoi di turno, mandiamo alcuni messaggi in chiaro: 1) Grazie perché state caricando questo Club e la Squadra di energie positive, di rabbia e di voglia di vincere come forse non era mai successo. 2) mettetevi l’anima in pace e perdete ogni speranza di far “business” clandestino: il Club più vincente della storia dell’Atletica Italiana l’anno prossimo sarò in pista come sempre!  3) Grazie al cielo siete in pochi e sempre gli stessi ed ora vi conosciamo meglio!

Riguardo a noi solo dopo metà ottobre si saprà tutto e siamo confidenti di dare per quella data buone notizie.

Ora scusateci ma, dobbiamo pensare a gareggiare e cercare come sempre risultati importanti per completare un grande 2012. Andremo a Modena ed a Rieti per tentare di dare il meglio di noi. La concorrenza è clamorosa, determinata, preparata come sempre.

Sarà bello confrontarci con i nostri magnifici “avversari” di sempre! Ci voleva, ci farà star bene e respireremo aria pulita! Comunque vada sarà un successo!

 

Campionati Individuali Allievi/e e gare Open.Rieti 15/16 settembre

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG4029/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.