ORIANA DE FAZIO BOOM! BENE MUSU E DI PIETRO NELLE PM

defazioChe per Oriana De Fazio (J) il 2011 sarebbe stato l’anno della rinascita lo si era capito già dalle Indoor di Ancona quando aveva migliorato i suoi PB, era entrata in finale nei 60m e vinto, con le compagne, il titolo italiano della 4×200. Pochi giorni fa aveva poi corso i 300 in 40”3 e quindi era naturale pensare ad un debutto outdoor di buon livello sulle distanze classiche. Ad Avellino però, nel passato weekend, Oriana è andata oltre. Ha prima corso i 100m in 12”05 disintegrando il proprio PB ma poi, ieri, ha addirittura stabilito anche il primato sociale Junior sui 200m correndoli in 24”70 e migliorandosi di circa quattro decimi; bravissima! Due prestazioni eccellenti soprattutto perché siamo ad inizio stagione con il tecnicoEnzo Renda soddisfatto di “quasi tutto” convinto com’è –ci riferisce il DT Mauro Berardi, – che, soprattutto sui 100, finirà per fare molto meglio in stagione. Bene, avanti così.

A Rieti faceva un freddo boia ed i Campionati Regionali Individuali e di Società di Prove Multiple ne hanno certamente risentito. In uno scenario disarmante di presenze femminili (solo quattro delle sette atlete in gara hanno completato le prove!), noi ci siamo difesi con grande onore grazie alle più che buone prestazioni di Arianna Musu (A – 3532 punti) capace fra l’altro di saltare 5,10 nel lungo ed 154 in alto nonchè di Camilla Di Pietro (Junior- 3594 punti) che ha saltato anche lei 1,54 ed ha corso i 200m in 27”58. Titolo Regionale conquistato a parte, fa onore alle ragazze ed ai loro tecnici Abele Gambuti e Carlo Regalzi l’essersi impegnati in questa specialità così nobile ed aver ottenuto questi buoni risultati. Bravi tutti.

Dal Trofeo Liberazione sono poi arrivate ottime notizie con debutti eccellenti e giovani promettenti. Ma di questa manifestazione parleremo nei prossimi giorni non appena saranno pubblicati i risultati ufficiali. Alla prossima.

Prove Multiple
http://www.fidal.it/2011/REG2272/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.