Ad Orvieto la nostra Letizia Marzenta,Campionessa Italiana junior di salto con l’asta, dopo aver superato i 3,30 alla prima prova si è dovuta fermare per un problema ad un dito della mano destra: lussazione del mignolo. Un vero peccato!
Letizia infatti non potrà saltare per alcune settimane e questo in previsione Coppa Campioni Under 20 (Castellon 17 settembre), potrebbe essere un problema. Noi però rimaniamo fiduciosi in una sua partecipazione tanto più che oltre a saltar bene con l’asta, Letizia è competitiva anche nell’alto e rappresenta comunque una risorsa di primo piano del Club. Bisogna anche dire che Orvieto, sempre nell’asta la miglior Sonia Malavisi(A) di sempre ci ha regalato una grande prestazione inanellando una sequenza di salti impeccabili utili a centrare il suo nuovo PB fissato ora a 3,60 che rappresenta anche il nuovo record sociale. Anche Sonia è talento puro (lo si sa da sempre), ma finalmente questa atleta del ’94 dal fisico straordinario (allenata da Enzo Brichese) ha ripreso a saltare misure a lei più congeniali, coerenti con le aspettative della ragazza e di tutti noi. Essendo forte anche in altre discipline riteniamo che Sonia, come Letizia, un’ipoteca su Castellon l’abbia già messa già messa da tempo. Supposizioni di chi scrive. In verità sapremo tutto solo dopo la prima settimana di settembre quando il D.T. Mauro Berardi diramerà la lista delle convocate. Staremo a vedere.
Infine, da segnalare che, sempre ad Orvieto, era in gara anche Giulia Olivieri (P) che ha corso i 1500 in 4’47”48 mentre giorni prima a Trento, nuovo PB sui 5000m diFrancesca Dassi (J) con il tempo di 18’20″05. Deli Meeting di Ascoli e del Terra Sarda vi parleremo domani. Alla prossima.