Passata la festa, l’emozione per la vittoria di ieri di Rieti rimane forte nel cuore ed allora sentiamo il bisogno di fare dei ringraziamenti e di proporvi un remake particolare.
Grazie quindi a chi si è ricordato di farci le felicitazioni ma grazie anche a chi non se ne è ricordato affatto ma puntualmente ci chiederà i voti (!). Grazie a chi pur facendoci i complimenti non riusciva a nascondere un rosichìo da stress che gli debordava dalle orecchie; no problem, a parti invertite sarebbe successo anche a noi se qualcuno vincesse sempre e tutto, con e senza atlete Militari, quando aveva un grande Sponsor ed ora che non lo ha più.
Grazie alle migliaia di anonimi lettori che navigano ogni mese costantemente sul nostro sito; non sappiamo chi sono ma, visto che noi siamo quattro gatti, ci fa un piacere immenso essere seguiti così! Grazie ai genitori tutto cuore, a quelli cioè che sono fieri che le loro ragazze vestino questo nostro top glorioso ma grazie anche a quelli che non sono stati un esempio di disponibilità e coerenza quando le difficoltà sono esplose ma è giusto così; su molte cose forse abbiamo mancato ma ci diano atto che alla fine i conti sono tornati lo stesso.
Grazie ai Tecnici, a tutti i tecnici, sia a quelli che hanno tenuto la barra dritta sugli obiettivi a viso alto malgrado i nostri problemi, sia a quelli che ci hanno tolto formalmente fiducia ma poi il “loro” lo hanno fatto fino in fondo alla grandissima, da professionisti. Speriamo di ristringerci la mano presto.
Alle ragazze infine non diciamo grazie più di tanto. A sentirle urlare, cantare, ballare si capisce che si sono sentite “stelle” da sole, senza bisogno che qualcuno le incensasse più di tanto. Un aggettivo per la loro prestazione? IPERBOLICHE!
Ora torniamo alla giornata di ieri ed allora Infine vi proponiamo un ”ripasso” con un post su fb “formato cronaca “ del Prof. Sicolo. L’unica cosa stonata è una sigaretta di troppo ma per il resto, a chi come scrive non era a Rieti, è bastato leggere e lasciar correre la fantasia a rimorchio per rivivere una giornata che deve esser stata proprio speciale! Buona lettura!
Cronologia di una giornata da … infarto.
By Prof. Michele Sicolo (diario su facebook)
“Dopo aver limitato i danni sabato pomeriggio grazie alle bellissime prestazioni delle ragazze, non si dorme la notte e si pensano tante cose ma solo alle 9 e 50 c’è il primo sparo ….
pronti via … Priscilla 400hs … non credo ai miei occhi … butto via il cronometro e dopo 64″ e 77 centesimi salto su Mauro, Alighieri e tutti gli altri alla mia portata. Ci siamo si comincia a ballare!
10 e 40 … pronti via … Alessia 3000… gli servono 5-6 minuti per avviare il motore … ciao a tutte … 9’42″94 semplicemente … irraggiungibileeee!. Si … non solo si balla … ma ci piace pure.
10 e 50 pedana del disco … Chiara decisa a tutto mette dentro il primo 42 e 54 e vai … chiara c’è. Siamo sempre più in … PISTA … da ballo chiaramente.
Il tempo di un caffè e un pezzo di pizza squisita che Alighieri con una puntualità svizzera mi riserva e… pronti via …
Fabiana 800 … fantastica e , soprattutto, matura come non mai … controlla e chiude una progressione impressionante … podio .. 2’16″54.
Altra sigaretta e conto alla rovescia … ma ecco LA CAPITANA (lo sai che ti voglio bene vero?) sui blocchi pronta per i 200. matura e fiera … niente da aggiungere … ritorna a correre sotto i 25″ con un eccellente 24″89 ma , soprattutto manda un chiaro segnale, con estrema eleganza , aspettatemi per la 4×400 .. non è finita qui!
Vago per il campo … Sonia nell’asta … a che punto siamo … bene 3,90 … non ho parole per descrivere la sua gara … semplicemente STELLARE … e l’aggettivo non è casuale … ve lo assicuro.
Vorrei fermarmi a fumarmi l’ennesima sigaretta ma non ci riesco …. pedana del lungo Dariya .. con il primo prende confidenza con la pedana , con il secondo … 6.12 … chiude la gara … bellissima come sempre.
Ancora non riesco a fumare e rilassarmi che vedo entrare le staffette 4×400 … resto spiazzato … mi aspettavo la seconda serie ed invece eccole lì .Flavietta, Fabiana Elisabetta e la Capitana. Un solo obiettivo: …. noi siamo qui, vogliamo correre o no?? Pronti, via. Dopo 3’52” e 87 centesimi la Capitana lo fa capire a tutte … con una frazione spettacolare !
Ebbene signori, si … quando si balla si balla… e a noi piace ballare!.
Tento, per l’ennesima volta, di rilassarmi quando mi accorgo che Giada con il suo giavellotto non ha ancora finito, non solo, non ci sta a terminare l’ultima gara senza lasciare la sua firma ed allora …. 44 e 48 … Personale e primo posto sul podio . Che dire … incommensurabile!
E finalmente insieme a Tiziana … prosecco e , soprattutto, una sudata sigaretta!
Che mattinata ragazzi!”
Prof. Michele Sicolo