Prime gare, primi verdetti. Ad Avezzano con 45,52 nuovo PB di Chiara Centofanti (J) nel disco in una gara fatta di alti e bassi ma con un 5° lancio coronato dal PB per 2 cm. Risponde dalla Toscana Debora Da Prato (P) capace anche lei di stabilire il nuovo PB lanciando nel “Memorial Mario Vecoli” a Marina di Pietrasanta il suo disco a 42,05. Nella stessa riunione bene anche nel giavellotto Tiziana Rocco (FFAA) con un significativo 50,54 e Giada D’Alessandro (J) che ha sfiorato i 40m.
Buone notizie poi dal Meeting di Brugnera dove malgrado un vento trasversale terrificante abbiamo assistito alle rilevanti prestazioni di Flavia Battaglia (J) vincitrice dei 400m in 55”22, di Dariya Derkach (J) vincitrice nel lungo (vento: +5,5!) con 6,34 e di Francesca Dassi (J) nei 1500m corsi in 4’49”41.
Segnaliamo che sempre a Brugnera è iniziato il tour di gare che vedrà impegnata Veronica Borsi (FFGG) anche nei prossimi giorni. Veronica ha corso i 100h in un insignificante (per lei) 13”67 con una bufera di vento contrario ma si spera che le condizioni climatiche già a Rovereto siano meno catastrofiche. Sempre Veronica, grande novità, ci invierà nei prossimi giorni il suo primo reportage. Lo potrete leggere su questo sito.
A Sarzana infine c’è stato il rientro in gara di Giulia Pennella (Esercito). Per lei un 13”69 che non la soddisfa ma, è risaputo da tutti che Giulia è un “diesel” e che ha bisogno di carburare!
Meeting di Avezzano
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3369/Index.htm
Meeting Internazionale di Brugnera