1a FASE CdS: PROVE DI COPPA E… TANTE GIOVANI!

Sabato e domenica il fantastico impianto del Raul Guidobaldi di Rieti accoglierà l’Atletica Laziale per la Fase Regionale dei CdS (finale a Palermo a fine settembre).

Nei fatti si tratta del più consistente raggruppamento di atleti di valore dell’intera fase Regionale con, in alcune specialità, la presenza quasi completa delle prime linee dell’Atletica Italiana.

In campo femminile in particolare si assisterà a gare d’autore visto la presenza, altre noi e Cariri e delle squadre militari femminili (Forestale, Fiamme Azzurre ed Esercito), tutte giustamente ambiziose ed alla ricerca, con credenziali diverse tra loro, di un grande risultato che sia di buon auspicio per il proseguo della stagione e capace di dare forza e convinzione sufficienti di tentare di toglierci, dopo cinque anni, lo Scudetto dal petto. Sacrosanto obiettivo che rispettiamo ma che ovviamente cercheremo di…far fallire sul campo, Ovvio!

A Rieti comunque non saremo al completo. Mancheranno le straniere e fra queste anche la Kiptum infortunata (assente anche ad Albufeira; una perdita grave per la squadra), mancherà Elena Scarpellini non ancora pronta (notizia dell’ultim’ora) che esordirà in concomitanza della Coppa Campioni in Lombardia, mancherà Clarissa Claretti (Aeronautica). Per tutte le altre Rieti sarà un importante test in vista della trasferta di Albufeira (Portogallo) in programma il weekend successivo. Saranno in gara Gervasi, Grasso, Riva, Macchiut, Vellecco, Cadamuro, Cenni, Di Vincenzo, Giordano Bruno, Smargiassi , Martello, Gotti e Coslovich. Con loro in gara anche Borsi (FFGG) e la capitana Ceccarelli (Carabinieri) nonché le “multipliste” Rendina e Serafini. Per noi però a Rieti si terranno anche i “Campionati del futuro” perché presenteremo una nidiata di juniores “terribili”, molte di assoluto valore nazionale con alcune probabili partenti per il Portogallo e diverse con ambizioni… internazionali! Con la capitana dell’under 20 Draisci ci saranno Coppola, Di Loreto, Pennella, Apostolico, Corzani, Porcelluzzi, Grassi, Di Gaetano, Ceribelli, Cioccia, Ferraro, Spiller, Esposito e Pagnotta. Vale a dire quasi un 50% della nostra presenza. Che soddisfazione ragazze!

Ultima info: prosciolti fra sabato e domenica gli ultimi dubbi, Mauro Berardi diramerà la sera del 20 maggio le convocazioni per Coppa Campioni che lunedì pubblicheremo sul sito con i risultati di Rieti.

Il programma orario di Rieti

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.