2009: AVANTI CON I GIOVANI !

2009: AVANTI CON I GIOVANI!

 

Era il segreto di pulcinella ma ora è tutto ufficiale.

Il Consiglio della Società si è riunito nei giorni scorsi ed ha formalizzato tutte le anticipazioni peraltro già ampiamente comunicate alle Atlete ed ai Tecnici relative alla attività 2009.

I grandi cambiamenti strutturali strategici avviati quattro anni fa ci hanno consentito di passare da un’attività prevalentemente svolta nel settore "Assoluto" ad una con netta prevalenza del giovanile (A/J/P) senza perdere di efficacia, cancellare obiettivi o rinunciare al successo. Una squadra Assoluta sempre più giovane e variegata, forte anche delle sue Atlete con le stellette, ha infatti seguitato a vincere portando a casa il Settimo Scudetto con le perle aggiuntive dei titoli Italiani  nelle Prove Multiple e dell’Under 23: da sogno! Nell’anno dei record abbiamo incamerato anche quello dei 18 Titoli Italiani Individuali  di cui, in sintonia con i cambiamenti, ben 14 sono arrivati dal settore giovanile.

Il 2009 sarà l’ultimo di un quinquennio di trasformazione in cui si completerà la nostra piccola rivoluzione copernichiana. Se infatti è certo che gli obiettivi saranno sempre al massimo dell’ambizione è già in fase operativa un ulteriore attività di spostamento di risorse finanziarie ed umane verso il giovanile che prevede in primis il rafforzamento dei settori Junior ed Allieve e l’apertura, dopo le sperimentazioni del 2008, di un settore "Propaganda" (cat E/R/C) con marchio "Fondiaria-SAI Atletica" che andrà ad affiancare la vera forza motrice del Club costituito dal magnifico gruppo di Società collegate a noi da anni.

Gli obiettivi da raggiungere in termini sportivi nel 2009 saranno gli stessi del 2008. Sogniamo l’ottavo Scudetto ed il secondo titolo Giovanile (sognare non costa nulla e ci ha portato bene!) un gran salto di qualità con le Allieve, un successo di iscrizioni nel settore propaganda, un ulteriore rafforzamento di rapporti con le società collegate (con le quali lavoriamo da sempre) che consenta a tutte, noi inclusi, di far crescere giovani atleti. Riusciremo nell’intento?

Noi ne siamo ancora una volta certi.

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.