Venerdì sera la squadra sarà a Milano per difendere lo Scudetto Assoluto che si assegnerà domenica dopo due giornate di gara all’Arena Civica nei CDS (Campionati di Società) che certamente saranno, in campo femminile, i più combattuti degli ultimi anni.
Dovremo rimettere in gioco quindi quel triangolino tricolore che fa la differenza anche in Atletica e che dimora in pianta stabile sulla nostra maglietta dal luglio 2002, piacevole connubio di amore iniziato in quel di Pescara.
Da allora nel mondo dello sport italiano (Atletica Leggera inclusa) è successo di tutto tranne una cosa: trovare qualcuno che questo scudetto fosse capace di scucircelo di dosso! Siamo stati certamente bravi ma anche molto fortunati; ci sono stati almeno tre o quattro occasioni in cui abbiamo creduto che la nostra corsa finisse li, come a Palermo nel 2008 contro un GS Esercito invero sfortunato nelle gare della 2^ giornata o come, negli ultimi anni e con la nostra squadra in chiara difficoltà, contro la rilanciata Bracco Atletica e la crescita esponenziale del Cus Pisa, e dell’ Atletica Brescia.
Insomma abbiamo sofferto, resistito ma poi .superati ogni ostacolo e seguitato a vincere. Siamo stati bravi. La controprova? Basta dire che se qualcuno volesse tentare di uguagliare il nostro record dovrebbe batterci a Milano e poi vincere sempre fino al 2025. Auguri.
Ma torniamo alla gara di Milano. Le avversarie sono le stesse indicate sopra e le iscrizioni (sotto troverete il link) lo confermano. Quattro o cinque Club finiranno di certo nello spazio di pochissimi punti con la grande novità di quest’anno di una Cariri che potrà contare finalmente anche su una gran parte delle sue atlete con le stellette e, di conseguenza, Rieti diventerà così la vera mina vagante della manifestazione, una grande candidata al Titolo.
Quanto a noi inutile dire che a Milano vorremmo rivincere e che faremo l’impossibile per riuscirci malgrado le troppe assenze dovute ad infortuni od altro ancora.
Il nostro punto forte, ancora una volta, sarà il gruppo, la voglia di esserci e di divertirsi, cose che sono nel DNA di tutte le nostre atlete. La carica la suonano da sempre le “anziane” e vedremo se anche quest’anno si verificherà l’ennesimo miracolo di S. Gennaro con le tante giovani debuttanti capaci di fare…l’impossibile!
“Amala, pazza ACSI amala…” è lo slogan che la capopopolo di sempre, Elena Scarpellini, farà cantare al gruppo clonando l’inno dell’Inter che, per l’occasione, sarò cantato anche da romaniste, laziali, juventine e milaniste etc etc. Già questo è un miracolo, non vi pare? Tutti poi (atlete, tecnici e dirigenti) ci stringeremo attorno alla nostra capitana, Laura Bordignon che aiuterà l’uomo dei record e dei miracoli –Mauro Berardi– a gestire la squadra prima delle gare, durante e dopo, anche nelle emozioni.
Prima di chiudere alcune informazioni.
–Non vi fidate delle iscrizioni. I nuovi regolamenti hanno obbligato i Responsabili a non dichiarare tutta la verità e li obbligheranno a cambiare ancora in corso d’opera!
–La squadra partirà in pulman. Ritrovo per la partenza alle ore 10,30 a Piazzale Stazione Tiburtina. Ulteriore punto di raccolta lungo l’Autostrada per Firenze a Fiano (Autogril) alle ore 11,00. Viaggeremo assieme all’altra squadra romana presente a Milano, la E-Servizi Atletica Futura. Prendete nota: pranzo al sacco.
– L’albergo è l’Hotel Europeo 2005 –Via Luigi Canonica 38 Milano. E’ vicino all’Arena.
.Il rientro è previsto domenica sera dopo le 21 sempre alla Stazione Tiburtina
E’ tutto. Alla Prossima
CDS Milano –Iscrizioni