AGOSTO CON IL CUORE A MOSCA. POI SI PUNTA SU UN’ALTRA AMBATA (CDS:17647 PUNTI!)

9ebf923c-a220-4fb7-b241-5831d9069583Generalmente anche il sito in agosto si prende qualche settimana di vacanza. Quest’anno non sarà così. A Mosca non ci potremo essere fisicamente ma ci saremo con il cuore. Ilenia Draisci (4×100), Veronica Borsi (100h), Jennifer Rockwell (400h) e Dariya Derkach (lungo) invece saranno in gara a giocarsi le loro carte ed a dar vita ad un sogno. Non saranno comunque sole, sentiranno il tifo dei parenti ed amici dalle tribune ma di certo anche l’entusiasmo del Club che le accompagnerà in questa avventura.

I Mondiali inizieranno il 10 agosto e termineranno la sera del 18. Diretta TV su Rai dell’intero evento compreso le qualificazioni del mattino e lo stesso su Eurosport, piattaforma Sky. Occhio all’orario: Mosca è 2 ore avanti (es: se da loro è mezzogiorno da noi sono le 10 del mattino) ed allora ecco per voi l’orario italiano delle gare delle nostre magnifiche quattro:

  • SABATO 10/ ORE 17,20: Dariya Derkach (qual. lungo- eventuale finale il giorno dopo alle 17,00)
  • LUNEDI’ 12/ ORE 9,50: Jennifer Rockwell (batterie 400h –eventuale semifinale il giorno dopo alle 17,05)
  • VENERDI’ 16/ORE 7,45: Veronica Borsi (batterie 100h- il giorno dopo semi-finali alle 16,20 e finali alle 17,30)
  • DOMENICA 18/ORE 14,15: Ilenia Draisci (batterie 4×100, eventuale finale ore 16,10).

Vedremo come andrà a finire. Dopo, qualche giorno di silenzio, qualche Meeting per ricominciare ed il raduno giovanile organizzato dalla UISP ad Abbadia S. Salvatore (23/30 agosto) che, per quanto ci riguarda, è  coordinato  da Michele Sicolo.

La testa di ognuno/a nel Club, comincerà poi a pensare agli avvenimenti di fine settembre/inizio ottobre. In tre settimane CDS Assoluto ed Under 23 nonché i Campionati Italiani Individuali Allievi/e.

E’ di ieri la notizia dei 17.647 punti realizzati per la qualificazione ai CDS Assoluti. Nella classifica provvisoria siamo al 1° posto ma necessita aspettare quella definitiva. O primi o secondi cambia poco. Negli ultimi 11 anni siamo stati 8 volte primi e 3 secondi e sapete tutti come è finita: 11 Scudetti! La differenza l’hanno sempre fatta la feroce volontà di vincere preparandosi bene, allenandosi anche in agosto, la consapevolezza di avere avversarie fortissime e di volerle battere.

magnifiche 4Quest’anno oltre alle milanesi è particolarmente temibile il Cus Pisa Atletica Cascina. Pericolosissime poi anche il Cus Parma e soprattutto la Cariri che gioca in casa (si gareggerà a Rieti).

Noi vi proponiamo una foto pubblicata da Daniela Graglia su Fb. Riguarda lo Scudetto di tutti gli Scudetti, quello del 2007, quello dello stadio pieno con oltre 12 mila spettatori. L’unico. Loro sono quattro miti dell’Atletica Italiana e del Club: Claudia Coslovich, Benedetta Ceccarelli, Margaret Macchiut con, in mezzo la stessa Daniela vestita con i colori dell’Esercito indossati solo da pochi mesi, per la prima volta da avversaria! Per rendervi conto dell’evento e cominciare a produrre adrenalina andate a rileggervi gli articoli dal 25 settembre 2007 (quello dello scandalo! La maglietta rosa, indossata dalle nostre la potete vedere sul sito)) ai primi di ottobre. Capirete tutto. Sotto solo uno spunto, tanto per gradire! Alla prossima

http://www.acsitaliatletica.it/ancora-campioni-ditalia-squadra-mitica

Sito Mondiali di Mosca

http://www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships

Classifica provvisoria CDS Donne

http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/CdSAssolutofasequalificazioneD.pdf

Classifica Provvisoria CDS Uomini

http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2013/CdSAssolutofasequalificazione_U2.pdf

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.