L’appuntamento che ci porterà alla finale di Jesolo sta per cominciare. Domani a Rieti prenderanno il via i Campionati Italiani di Società Assoluti, con la prima prova regionale.
E’ il tredicesimo anno consecutivo che ci presentiamo da Campioni d’Italia in carica, e già in questo fine settimana schiereremo molte delle Atlete che a settembre ci aiuteranno a difendere lo Scudetto.
Nelle prove veloci, da segnalare la presenza delle gemelle Elisabetta e Giovanna De Andreis, che correranno sia i 100 che i 200 metri, oltre a comporre una staffetta 4×100 che sogna un tempo importante insieme a Flavia Nasella e Rebecca Palandri. Flavia sarà al via anche dei 100 metri e del salto in lungo mentre Rebecca prenderà parte alla sua gara, i 100hs.
Doppietta 100-200 metri anche per Ilenia Draisci (Esercito), di ritorno dall’avventura con la Nazionale alle Bahamas, mentre Giulia Pennella (Esercito) debutta nella stagione estiva correndo i 100 metri, questa volta senza ostacoli! Esordio anche per Ludovica Gigantino, ma nei 200 metri.
Da seguire i 400 metri di Alessia Baldi e Yara Sulli, insieme alle Juniores Chiara Sagnimeni e Vanessa Cipriani, quest’ultima reduce da un tempo vicino al suo PB nella trasferta austriaca di sabato scorso.
Passando al mezzofondo, 800 metri per Elisabetta Sisti e per le Allieve Martina Bonanni, Claudia Talamoni e Raluca Lacatusu, la quale sarà in gara anche nei 1500 metri insieme a Lara Poverini e Sabrina Carrozza. Lara domenica affronterà anche la distanza più lunga, i 5000 metri, mentre la Promessa Sara Carnicelli sarà impegnata nella sua specialità preferita, i 3000 siepi.
Nei 400hs c’è interesse per la prova di Alessia Baldi, che la scorsa settimana aveva avvicinato il suo personale.
I 5 km di marcia vedranno come assente giustificata Eleonora Dominici, impegnata la prossima settimana nella Coppa Europa. Per questo motivo a scendere in pista con i nostri colori ci sarà solo Diana Cacciotti.
Nel salto in alto saranno in gara Allegra Patterlini e Giulia Poeta, reduce dall’eccellente prova di Latina, dove ha superato 1,70.
Nel salto in lungo, oltre alla già citata Flavia Nasella, vedremo in gara Dariya Derkach (Aeronautica), che sarà impegnata anche nel salto triplo, specialità della quale è Campionessa Italiana indoor in carica, dove farà compagnia alla giovane Olivia Pavoni.
Nel peso toccherà all’Allieva Eleonora Cassalini, alle prese con l’attrezzo più pesante, mentre il martello sarà affare di Victoria Deborah Horn.
Sulla pedana del giavellotto si ritroveranno, dopo la bella trasferta di quest’inverno a Lucca, Elena Sorrentino e Serena Casini, affiancate dalle Allieve Elisa Accica e Silvia Ruggiero.
La strada per Jesolo è cominciata.. Forza ragazze!
Campionati di Società Assoluti, prima prova regionale, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8317/Index.htm