Ale Italia! In azzurro Borsi, Nicoletti e Draisci a Goteborg e Malavisi ad Ancona

draiscianconaDue Nazionali importantissime per l’Atletica Italiana mostreranno quanto vale il nostro movimento già nei prossimi giorni. Per noi poi sarà una festa vera con la grande gioia di vedere in azzurro  tre atlete cresciute in casa che hanno scritto pagine importanti della nostra storia. Sono tre stelle del cuore, ragazze che si stanno facendo onore nei rispettivi Gruppi Militari e che hanno mantenuto un rapporto forte con il nostro Club che è e sarà per sempre la loro casa sportiva da cui hanno spiccato il volo.

La prima a scendere in pista sarà Veronica Borsi(FFGG) venerdì alle 11h30 (semifinali  alle 18h20 e finali alle 19h55). Sabato poi sarà prima il turno di Julaika Nicoletti Forestale-qualificazioni alle 13h00) e poco dopo toccherà ad Ilenia Draisci Esercito-qualificazioni 13,35) le cui fasi successive saranno il giorno dopo così come la finale del peso.

Vorremmo e potremmo scrivere pagine intere su queste tre ragazze ma preferiamo trattenerci perché l’amore per loro e l’orgoglio di vederle a Goteborg potrebbe…travolgerci! Ai Campionati Europei Indoor di Goteborg saranno in gara però anche tanti giovani “azzurri” al debutto nella squadra Assoluta e saranno tanti e tante quelli per cui ci emozioneremo- In rappresentanza di tutta la squadra  ci piace ricordare, Alessia Trost atleta Europea del mese, prima al mondo nel ranking assoluto del salto in alto.

Sabato poi una Nazionale Juniores pimpante come non mai gareggerà ad Ancona nel triangolare con Francia e Germania. Non sono state convocate tre nostre atlete che –potete scommettere- raggiungeranno presto l’azzurro e che ad Ancona non saranno in gara solo perchè la troppa voglia di fare ha giocato un brutto scherzo (Isabella Papa), per scelte diverse operate dai Tecnici (Caterina Bagli) e/o un’ inevitabile ritardo di preparazione (Rebecca Palandri). Poco importa. Queste tre grandi atlete assieme a Flavia Nasella nelle Prove Multiple sono già ora da top ranking ed hanno le carte in regola per  puntare a Rieti 2013!

Ad Ancona invece ci sarà la nostra atleta che più di ogni altra sfiora il cielo, Sonia Malavisi. Lei in categoria è al momento la 5^ al mondo visto che ha saltato 4,20 di asta solo 10gg fa. Lo ha fatto  malgrado non abbia potuto godere dei vantaggi di una corretta preparazione invernale e la gara di sabato è considerata da lei e dal suo tecnico un punto di arrivo per la messa a punto della ricorsa e l’utilizzo di nuove aste ed un punto di partenza perché dalla settimana successiva partirà l’assalto a Rieti 2013 con la rincorsa lunga sui 16 appoggi e quel che ne consegue.

Sotto troverete tutte le informazioni su Goteborg (compreso il link al live stream) e sul Triangolare di Ancona. Alla prossima

Live Stream da Goteborg

http://eurovision.digotel.com/ea/index.html

Orario gare Goteborg

http://www.european-athletics.org/files/eich/130124-EICH2013-Timetable__VC-final-Sep2012-Corrected.pdf

Triangolare Italia-Francia-Grermania Juniores

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4265/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.