ANNA, TERESA, ELEONORA E CROSS:BEL WEEKEND

Decisamente positivo questo weekend malgrado quanto accaduto in Azzurro. Infatti mentre a Mosca, con la Nazionale la “anche nostra” Daniela Graglia (Esercito) veniva incredibilmente esclusa dalla staffetta edAntonella Riva doveva accontentarsi, nella stessa gara (800+600+400+200) di correre i 600 avendo lo staff tecnico deciso che la stakanovista Elisa Cusma (Esercito) doveva impegnarsi in un ulteriore 800m dopo aver già corso, poco prima, la stessa gara centrando un gran bel tempo (2’01″74), in Italia le cose per noi sono andate molto bene.

Reduce dalla “sbornia” del super Dottorato del giorno prima Anna Giordano Bruno ha ricominciato a concentrarsi sull’atletica gareggiando ad Udine in occasione dei Campionati Regionali Open.

Anna ha dimostrato di non aver perso la forma ma, al contrario, di aver mantenuto una buona condizione visto che ha superato ancora una volta i 4,25 mancando veramente di poco una misura….. ben più importante. Presto, lo speriamo, arriveranno le nuove aste ed allora si capirà se Pechino è una opportunità raggiungibile.

Gran sabato anche per la nostra “enfant terribile” delle PM, Teresa Di Loreto (J). La “campana d’acciaio” seguita quest’anno da Sergey Derkach, ha frantumato un altro dei suoi primati, i 60h correndoli in 9″16 tempo che ad Ancona, la settimana prima, avrebbe voluto dire quarto posto per lei anche sugli ostacoli. Brava Teresa.

Finalmente in crescita (e che crescita!) Eleonora Marziali che vince, migliorandosi di oltre cinque minuti rispetto l’anno passato, la prima Prova del Trofeo Lazio di Marcia Allieve ad Oriolo Romano. La “cura” di Orazio Romanzi comincia a produrre i frutti sperati.

Infine i Campionati Italiani di Cross di Monza. L’atteso risveglio delle nostre ragazze c’è stato eccome! Una squadra, quella delle Allieve, composta al 75% da neofite che ancora una volta ci ha dato grande soddisfazione. Bene a livello individuale con Federica Jasmeen Giura 60°,Roberta Borella 61°Maria Chiara Marra 66° ed Eleonora Testa 109° su un lotto di oltre 170 arrivate. Per loro un probante 16° posto su oltre 40 Club classificati.

Molto bene anche la squadra Juniores che ha conquistato un magnifico 4° posto grazie a una ormai ritrovata Federica Coppola 13°, ad Agnese Berellini 22° e Francesca Cioccia 25°.

Alighieri Tarquini e Michele Sicolo hanno curato la trasferta insieme agli amici dell’Atletica Campidoglio e della ACSI Campidoglio Palatino.

RISULTATI E CLASSIFICHE DI MONZA

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.