ASTA: ELENA C’E’ ED ALICE… CRESCE!

elenascarpelliniBuone notizie in questo primo weekend di febbraio… Venerdì a Saronno una pimpante Elena Scarpellini (P) ha ingranato la marcia proponendosi per una grande stagione nell’asta. Elena ha saltato 4,20 fallendo per un nonnulla i 4,32 che, se realizzato, avrebbe costituito il suo nuovo personale e nuovo Primato Italiano. Peccato, alla prossima!

Sempre nell’asta da segnalare l’ottima prestazione della allieva di Donato Martinelli, Alice Palma(A). La ragazza, cresciuta nell’Atl. Pomezia, in gara a Rieti si è migliorata ed ha portato il personale a 3,00m. Sempre a Rieti, sabato, nei salti prestazioni nella norma per Livia Magnatti (1,50m di alto), Camilla Di Pietro (alto1,45-lungo 4,80), Elena BalzaniMonica Panico eChiara Busti. .

Nella stessa giornata a Modena sui 60 ostacoli Margaret Macchiut non è andata oltre 8″45 ed ha fatto capire di essere ancora lontana dalla forma mentre, di converso, procede speditamente il recupero di Veronica Borsi (P-FFGG) che ad Ancona, nello stesso pomeriggio, si è migliorata di altri tre centesimi (8″46 per lei). Nella stessa sede, con la maglia della Nazionale, ha fatto l’esordio stagionale Antonella Riva con un buon 2’05″30 nella sua gara, gli 800m. E’ obbligo ed un piacere segnalare che nel corso della manifestazione (Italia – Finlandia) Micol Cattaneo (Carabinieri) ha messo a segno uno spettacoloso 8″05 disintegrando il proprio personale. Ad Ancona si è gareggiato anche oggi. Per noi tre risultati: Julaika Nicoletti (P) ha lanciato il suo peso a 13,65m mentre Agnese Berellini (J) e Francesca Cioccia non sono riuscite a migliorasi nei 1500m.

A Rieti anche oggi è proseguita la “caccia al minimo”. Ci è riuscita Giorgia Palmieri (A) che lo ha finalmente centrato realizzando sui 60 piani 8″22. Nella stessa gara bene, Cristina Paganelli 8″12, Giulia Mattei con 8″15. Nella norma Caterina Peruzzi(J), Giulia Barbato (J) eFrancesca Antonini (J) nel triplo.

Notizie ancora più belle sono arrivate dalla finale degli ostacoli, Cristina Paganelli ha abbassato ancora il suo personale portandolo a 9″02 e Ramona Lazzarini (A) ha festeggiato la nuova maglia realizzando la sua miglior prestazione in carriera con un probante 9″18 . Niente male! Nella stessa gara 9″64 per Giorgia Grassi(J).

Infine i lanci: prestazioni non esaltanti, colpa anche della pioggia, quella di Giulia Martello (P) 42,69 per lei nel disco ad Alesssandria e di una Federica Corzani (J – martello a 46,84) ancora sofferente per i postumi di una brutta influenza. Si rifaranno entrambe molto presto.

Foto di Claudio Petrucci Fotosports e

e Maurizio De Marco

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.