AZZURRO E NON SOLO

kenendoye1In una precedente notizia vi abbiamo già segnalato come quattro nostre atlete saranno impegnate nelle prossime settimane con la Nazionale Giovanile a Tunisi ed a Pechino. Per tutte le altre giovani “marmotte” è scattato il giusto riposo in attesa delle fatiche di ottobre. Per le assolute però l’attività prosegue Siamo arrivati infatti alla vigilia degli ultimi meetings prima dello stop per i vari Campionati Continentali. Di questi meeting. troverete sul sito le news con i risultati. .Sono però ormai noti i componenti della squadra azzurra e non solo. Ecco quindi una scheda sulla nostra presenza alle grandi manifestazioni delle prossime tre settimane.

– Ai Campionati Europei di Goteborg il nostro Club sarà ben rappresentato in azzurro da quattro grandi atlete: Margaret Macchiut (100hs), Claudia Coslovich (giavellotto) Clarissa Claretti (martello) eBenedetta Ceccarelli (400hs). Da sottolineare che Benedetta e Clarissa sono tesserate, oltre che con noi, rispettivamente anche con Aeronautica e Carabinieri. Probabile anche la presenza di una nostra quinta atleta. Volete sapere chi è? “Cherchez la femme!”.

– Ai Campionati Africani (6/14 agosto) saremo presenti con due atlete che possono vincere o comunque andare a medaglia: Kene Ndoye(Senegal, lungo e triplo) e Jeruto Kiptum (Kenya, 3000 siepi, quest’anno fra le più forti al mondo).

Abbiano titolato questa news “azzurro e non solo”. Il riferimento è chiaramente alle atlete straniere tesserate per il nostro Club ma anche al calendario di settembre/ottobre nel senso che è per noi fondamentale raggiungere buoni risultati (la parola “buoni” è chiaramente un eufemismo…) nelle tre manifestazioni nazionali sotto indicate:

– CDS Assoluti Si svolgeranno a Busto Arsizio il 23/24 settembre. E’ l’avvenimento dell’anno, in gioco lo Scudetto 2006

– Campionati Italiani Individuali Allievi/e. Si svolgeranno a Fano il 7/9 ottobre. Saremo presenti con oltre 10 atlete che hanno acquisito il diritto a partecipare

– CDS Under 20. Arzignano (Vicenza) 14/15 ottobre. Finale Nazionale per aggiudicare lo Scudetto Giovanile. L’anno passato a Pietrasanta siamo arrivati secondi. D’obbligo la conferma di un podio.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.