BRESSANONE: OTTO VOLTE ORO !!!

medagliebressanoneBressanone è una città che ci porta fortuna, indubbiamente lontana ma appena ci si ritrova tra il verde delle montagne si dimenticano le fatiche del viaggio.

In questa cittadina le nostre diciannove ragazze in gara hanno scritto una delle più belle pagine della nostra storia, nei prossimi giorni analizzeremo le singole prestazioni.

Con questa news desideriamo indicare numeri e nomi in modo tale che sia evidente la portata dell’evento.

Sono salite sul podio 12 atlete che hanno conquistato 8 ORI (6 individuali e 2 staffette), 2 ARGENTO e 1 BRONZO.

Per la prima volta nella storia della manifestazione era possibile ad un atleta della categoria promesse conquistare 3 ORI, impresa titanica riuscita alla nostra Tiziana Grasso, che sotto gli occhi del suo Prof.Rosario Cannavò, si è affermata nei 400m, 200m e staffetta 4×400. Tiziana non aveva mai vinto un titolo in carriera, non ha mai vestito la maglia nella nazionale ma in questi due giorni ha fatto il pieno di medaglie e ricevuto la convocazione per la prossima Coppa Europa in programma a Milano la prossima settimana.

Fra le Promesse hanno inoltre vinto : Elena Scarpellini nell’ asta, Giulia Martello nel disco. Nella staffetta 4×400 oltre a Tiziana oro per la rientrante Erica Franzolini, per Maeva Gotti e per Chiara Gervasi, a sua volta bronzo dei 100 piani. Argento infine per Veronica Borsi(FFGG) sui 100 hs.

Fra le Junior Ilenia Draisci ha dimostrato di essere una vera capitana. Vinto l’ ORO nei 100m con una volata devastante, ha trascinato le compagne della staffetta veloce al successo. Ilenia è di Pomezia ed è allenata da Maura Cosso. Negli ultimi tempi questa straordinaria giovane velocista ha dimostrato di essere maturata moltissimo e di esser ormai pronta a misurarsi con le sue coetanee di livello internazionale.

Sempre fra le Junior hanno conquistato l’ORO Tamara Apostolico nel disco e, nella staffetta veloce insieme ad Ilenia, Giorgia GrassiTeresa Di Loreto e Giulia Pennella che ha ritrovato il sorriso dopo la delusione del mancato oro nel 100hs. Ma questa è un’altra storia della quale scriveremo nella prossima news.

RISULTATI

Foto di G. Colombo per Omega/FIDAL e Fondiaria – SAI Atl.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.