Il fiduciario tecnico regionale Dario Corona ed il suo Staff possono essere felici per i buoni risultati ottenuti a Ravenna nel passato weekend visto che il Lazio ha concluso al terzo posto tra i Cadetti, al sesto tra le Cadette ed al Quarto nella combinata e visto anche i sei titoli individuali conquistati da atleti/e della nostra regione. Forse qualche rimpianto per qualche piccolo incidente di percorso ma i protagonisti di questa manifestazione sono talmente giovani!
Ai successi del Lazio hanno contribuito diversi Club e fra questi anche alcuni con i quali da anni collaboriamo. Di costoro, non ce ne vogliano gli altri, vogliamo parlare.
La Polisportiva Airone di Michele Sicolo di soddisfazioni se ne è tolte tante.
Ha vinto, in primis, un Titolo Italiano con Andrea Aliveri nel Pentathlon. Una grandissima prestazione quella del giovane seguito da Giovanni Longo, che ha ottenenuto oltretutto la Migliore Prestazione Italiana di categoria con 3805 punti.
Fra il bene ed il non male inoltre hanno gareggiato in rappresentanza degli stessi colori Guglielmo Troiani nellasta, Manuele Di Crosta nel giavellotto e Simone Ragozzino negli 80m. In staffetta poi altre due presenze per Sicolo: Dario Tomassi e Simone Scibelli. Saranno contenti gli amici della Campidoglio!!
Ma in verità siamo contenti anche noi sia per Sicolo e Longo ma sopratutto, consentitecelo, per quanto hanno fatto Benedetta Scotti sugli 80h (1261 in batteria, sesta in Finale) e Camilla Di Pietro capace di fare il personale nel Pentathlon con 2974 punti. Bravissime! Meno fortunata Priscilla Carlini nel triplo ma si rifarà con gli interessi nel 2008. Noi ne siamo certi. Vero Priscilla?
Anche LAtletica Pomezia di Luca Zanoni ha dato un consistente contributo alla trasferta della rappresentativa laziale. Nei 300h Francesco Patano ha conquistato largento con un ottimo 3999 per la gioia di Federica Bini che lallena. Christian Feola, tredicesimo, allenato da Maura Cosso, ha completato lopera. Complimenti. Anche per noi ottime notizie. Quarto posto infatti per Alice Palma che ha confermato così il suo personale di 2,90 nellasta. Letizia è allenata da Donato Martinelli ed è seguita in termini di preparazione fisica anche dalla omnipresente Federica Bini
La Nuova Atletica Formia, alias Poliedro, Alias Renato Lombardi & Daniela Ottaviani ha fatto strike! Infatti nei 100 hs ha vinto il Titolo Andrea Mario Morra allenato proprio da Daniela arrivata al suo secondo titolo italiano nella specialità dopo quello di Manuela Velecco del 2006 fra le Promesse. Andrea non ha sbagliato un ostacolo ed ha vinto la finale con 13″93. Che soddisfazione per gli amici di Formia!
Non poteva mancare infine lAtletica Tiburtina di Alighieri Tarquini. Leonardo Ragucci ha corso i 300m in un ottimo 3719 che lo ha visto finire ottavo assoluto per la gioia sua e del suo coach. Bravi entrambi!
Con Ravenna si è chiusa di fatto la stagione agonistica 2007. Una stagione per noi non propriamente fortunata ma fantastica ugualmente, ricca di risultati in tutte le categorie, di Titoli Individuali, di soddisfazioni internazionali e sempre di grande intensità; stagione chiusa con la storica impresa del sesto Scudetto di Palermo (basteranno 50 anni prima di essere uguagliati?) e la gioia di vedere tante realtà giovanili emergere nel Lazio.
Ora si fa punto a capo. Si riflette, si resetta tutta lorganizzazione, si stabiliscono nuovi traguardi e poi, tutti insieme, via verso lavventura del nuovo anno! A presto