CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI J/P: JULI NICOLETTI SUONA LA CARICA ED IN UNA DOZZINA LA SEGUONO… IL CUORE ANCHE A BERGEN ED HENGELO
Da domenica si terranno i Campionati Italiani Individuali Junior e Promesse, manifestazione che ci ha visto cogliere sempre un gran numero di medaglie ma che il continuo flusso di atlete verso i GS Militari quest’anno ci vedrà …ridimensionati nelle ambizioni.
Il buon umore però non è certo sparito perché a Pescara presenteremo comunque oltre una dozzina di atlete molte delle quali candidate ad una Finale o ad un "podio a sei" con più di qualcuna che pensa ad una medaglia, oro incluso. In sostanza faremo certamente bene con Julaika Nicoletti (P) che, oro a parte, nel peso vuole andare ben oltre i 16 metri e con lei lì a soffrire e sperare ci saranno altre “Promesse” del calibro di Federica Corzani nel martello, Giulia Olivieri nei 5000m ed Agnese Berellini nei 3000siepi.
Ma è fra le junior che potrebbero arrivare notizie interessanti con Oriana De Fazio nei 100m, Alice Palma nell’asta, Valentina Negro nell’alto, Morena Mannucci nel triplo e Maria Luisa Corcella nei 5 km di marcia; tutte ragazze che una medaglia la potrebbero e la vorrebbero conquistare a tutti i costi. Con loro ci saranno anche Ramona Lazzerini (100h) che sogna una finale e Letizia Isidori nell’alto, una che la sua sfida l’ha già vinta. Infine la 4×100, una formazione ancora non definita ma che farà certamente bene. Insomma, ci sarà da divertirsi. Seguiremo ovviamente con grande interesse anche la prova di Sara Jemai della Sangiorgese, Junior primo anno dalle enormi potenzialità nel giavellotto, che ha già vestito (onorandola con il PB) la nostra maglia in Coppa Italia. Lei è … ad un centimetro dall’oro.Controllate!
Infine due parole sull’attività internazionale. Ci sono buone news. Infatti Laura Bordignon (FFAA) e Clarissa Claretti (Aeronautica) a parte (loro sono da anni costante in azzurro!) scenderanno in campo con la Nazionale in Coppa Europa a Bergen Elena Scarpellini (Aeronautica) e, nelle Prove Multiple a Hengelo Laura Rendina, atleta "storica" del Club che da quest’anno veste i colori della Valsugana. Felicissimi per tutti, tifosi a vita oltre che per Clarissa ed Elena -che la nostra maglia seguitano ad indossarla in occasione dei CDS- anche per Laura che l’azzurro se lo è strameritato con anni di duro lavoro e sacrificio!
Iscritti/e di Pescara http://www.fidal.it/2010/COD2541/Index.htm