CAMPIONATI INDOOR: LARGO AI GIOVANI!

giovaniindoorCi siamo, il momento delle prime soddisfazioni dell’anno per tante nostre giovani atlete sta per arrivare! Ricordate? Avevamo invitato le ragazze a prender visione dei minimi di partecipazione e, compatibilmente con i propri programmi di allenamento, lo studio etc, valutare quanto impegnarsi per guadagnarsi una trasferta che sarebbe stata gioiosa, divertente e stimolante. I numeri dicono che in tante hanno scelto di tentare e quasi tutte ci sono riuscite! Un Bravo a loro ma anche a chi ci ha comunque provato; sarà per la prossima volta!

Ci trasferiremo quindi in massa a Genova già da venerdì prossimo, copriremo poco meno di trenta gare fra quelle in programma nelle varie categorie (A/J/P) vale a dire tre volte rispetto all’edizione 2006. Non male, di certo in linea con lo sviluppo che abbiamo impresso negli ultimi anni al Settore Giovanile. Saranno presenti atlete provenienti da quasi tutte le Società a noi collegate e, con la finale dei lanci a Bari in programma ad inizio marzo, completeremo il quadro a riprova del lavoro fatto tutti insieme: le atlete, i loro Club di riferimento, i loro tecnici e noi.

Tante gare, tante emozioni e, ci piace pensare, la convinzione di avere diverse frecce al nostro arco. Contiamo perciò di andare sul “podio lungo” diverse volte e magari di portare a casa anche qualche medaglia….

Tutti i nomi li trovate nelle iscrizioni (link sito della Fidal), qualche primizia: sono in squadra diverse atlete che negli anni passati hanno vinto almeno un titolo italiano in una o più categorie. I nomi? Chiara GervasiTamara Apostolico (discobola che a Genova… gareggia nel peso), Federica Coppola, Ilenia Draisci, Giulia Pennella, Anna Maria Porcelluzzi, Elena Scarpellini, la staffetta allieve e, ora con la divisa delle FFGG, Veronica Borsi. Assente dell’ultima ora Manuela Vellecco.

Riscaldate i motori, portate con voi il sorriso ed una carica di allegria e…non lasciate a casa la grinta!

Le iscrizioni di Genova

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.