CHE WEEKEND !

UNIVERSITARI, BRIXIA, ANNA CATALANO E CDS U23: CHE WEEKEND!

Ormai  siamo in piena stagione agonistica e si gareggia ovunque. Per noi è stato un gran bel weekend impreziosito da ottime prestazioni e fra queste dall’eccellenza  di Tiziana Grasso, di Julaika Nicoletti (P), di Valentine Marchese nonchè dalla vittoria di Cadette&Allieve nel Trofeo dedicato all’indimenticabile  Anna Catalano. Ma andiamo con ordine.
A Lignano Sabbiadoro, in occasione dei Campionati Italiani Universitari, sono arrivati per noi un oro e due argenti. Nei 400m è tornata a farsi sentire Tiziana capace di vincere il  titolo per un centesimo (54
"40) davanti a Bonfanti e Sirtoli. Vittoria importantissima per il morale della ragazza che, agli Italiani Assoluti, cercherà di riguadagnarsi un posto nella staffetta azzurra. Seguita a migliorarsi in modo esponenziale Julaika  nel peso che, dietro ovviamente sua maestà Chiara Rosa, ha piazzato un significativo 15,62, nuovo PB conquistando così l’argento come Adriana Capodanno nel giavellotto con un interessante 45,18. Segnaliamo con piacere anche gli ori delle "anche nostre" Laura Bordignon ( FFAA) nel disco con 56,47 e Teresa Di Loreto (FFAA) nel lungo con 5,97. Bene anche Anna Maria Porcelluzzi (P) negli 800m.
A Bolzano, al  Brixia Meeting, passerella europea del settore Allievi/e, gran bella prestazione di Valentine Marchese che ha chiuso i 1500m al 4^ posto in  4’41"31. Per Valentine prosegue il "corso accelerato di corsa in pista" che insieme a Camille   ha dimostrato di imparare presto e bene. Ora partirà con la famiglia per un periodo di vacanza ed… allenamento. Rivedremo in azione le gemelline d’Italia il 20 giugno ad Abano in occasione dei CdS Allieve.
A Roma, allo stadio di Caracalla grande affermazione del nostro Club che si è aggiudicato il Trofeo Anna Catalano Femminile vincendo con le Cadette, con le Allieve e la Classifica Combinata: magnifico!  Segnaliamo fra i tanti risultati il buon 12"87 ottenuto da Erica Luzzi (A) sui 100 con un vento contrario di 2,5m ma soprattutto la fantastica Flavia Nasella (C) che questa volta impegnata nei 300h con 46"18 ha stabilito la miglior prestazione italiana dell’anno. Oremus!

Infine a Viterbo, in occasione dei campionati Regionali Individuali gare interlocutorie e di preparazione per Ilenia Draisci nei 100m, Veronica Borsi (FFGG) e Giulia Pennella nei 100h, e Lorenza Scala nei 400m e negli 800.  
Risultati in calce a questa nota con poche eccellenze da segnalare se non i miglioramenti di Giulia Olivieri e Francesca Cioccia nelle gare di  mezzofondo ed il buon rientro di Agnese Berellini. Per il resto ordinaria amministrazione in una manifestazione che si è fatta notare soprattutto per …la mancanza partecipanti. Se l’Atletica fosse questa ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli!

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.