CHIARA GERVASI STREPITOSA A BANGKOK!

gervasibangkokE’ stata fantastica le prestazioni di Chiara Gervasi alle Universiadi di Bangkok. Una Chiara che non ci si aspetta, una Chiara matura cosciente dei propri mezzi. Il canale russo”Pianeta Sport” su Sky ci ha consentito di vivere gli eventi in una “quasi-diretta” che seguiva di poco le informazioni online sul sito ufficiale.

Ha iniziato alla grande con una magnifica prima frazione in staffetta sia in qualificazione che in finale dove non tutto ha però girato per il verso giusto a causa di quel 50% delle componenti che non era proprio al massimo della forma. Pazienza! Le ragazze sono forti e si rifaranno. Dirottata poi sui 200m, Chiara ha collezionato quattro gare (tante ne sono servite per andare in finale!) una migliore dell’altra, stabilendo il suo nuovo personale in 24″21, andando sempre sotto il vecchio, arrivando appunto ad una finale dove l’italiana attesa non era di certo Chiara. Naturalmente grande soddisfazione ma disco rosso per lei in finale in una gara che non è mai stata la sua, vinta con 22″95 e dove la sesta ha fatto 23″88. Brava Saetta!

Bene anche Antonella Riva, 800m, superate le batterie, è arrivata sesta nella sua semifinale, ha realizzato il sesto tempo complessivo ma non è bastato perché in finale entravano le prime quattro di ogni semifinale; 2’04″27 il suo tempo.

E’ molto arrabbiata invece Tiziana Grasso. Non era in gran condizione ma poteva fare certamente molto meglio del 55″22 con il quale è inesorabilmente uscita già nelle batterie dei 400m. Tiziana il giorno prima aveva partecipato alla cerimonia di apertura e la mattina della gara si era alzata presto per fare da riserva nella staffetta. E’ arrivata così stanca morta al momento della gara del pomeriggio e lo ha pagato a caro prezzo. Pazienza Tiziana, ti rifarai in settembre……..

In Svizzera nel frattempo Elena Scarpellini è tornata a gareggiare con la sua asta dopo il bel risultato di Padova (4,20). Malgrado una meritata piccola vacanza, per lei è arrivato un buon 4,10 ed a seguire salti belli quanto sfortunati sui 4,20.

Ok Elena, la direzione è quella giusta.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.