CHIARA, SONIA E GIULIA SI AVVICINANO A BRESSANONE A SUON DI OTTIME PRESTAZIONI!

Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

L’Europeo Under 20 appena terminato, il più prolifico in quanto a punti e medaglie della storia azzurra, ha visto tra i suoi protagonisti anche la nostra Chiara Gala.

Chiara ha corso due turni dei 100 metri, fermandosi in semifinale con 11”78, dopo un bel 11”75 in batteria. Poi ha dato il suo importantissimo contributo al quarto posto della staffetta 4×100, che ha visto sfiorare il record italiano Under 20 con 44”42, a soli due centesimi dal primato stabilito lo scorso anno. Peccato per quella medaglia mancata per molto poco, perché Chiara, ultima frazionista, ci ha creduto davvero fino all’ultimo metro, disputando un’eccellente gara.

La scorsa settimana è stata foriera di altri due ottimi risultati, e parliamo del 4,40 nell’asta di Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) in Francia, e del 13”21 (dopo un 13”05 ventoso in batteria!) di Giulia Pennella a Padova. Se queste sono le premesse, a Bressanone ci sarà da divertirsi!

Sì, perché i Campionati Italiani Assoluti stanno per cominciare, e queste tre ragazze non saranno le uniche da seguire attentamente. Saremo in Alto Adige con un gruppo non numerosissimo, ma di notevole qualità.

Venerdì si alzerà il sipario sulla 109^ edizione della rassegna tricolore. A presto!

 

Campionati Europei Under 20, Boras (Svezia)

https://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-u20-championships/2019/schedules-results/

Meeting di Sotteville-Les-Rouen (Francia)

http://athletisme.westeurope.cloudapp.azure.com/default.aspx?date=16072019

Meeting di Padova

http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7683/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.