CRLAZIO

DARIO CORONA; UN LICENZIAMENTO OSCURO

Al secondo giro il Presidente Regionale Pietogiacomi c’è riuscito: Dario Corona, per lui ed il Consiglio, non è più il Fiduciario Tecnico Regionale. Amen! La questione però non è finita perché non è nei poteri della Comitato Lazio licenziare Dario e pertanto ci sarà un seguito perché  dovrà essere la Presidenza della Fidal Nazionale a fare (leggasi "licenziamento") quello che il Presidente Regionale vorrebbe fare a meno di improbabili dimissioni dello stesso Prof.Corona.
Abbiamo detto al secondo giro perché al primo, poche settimane fa, la maggioranza dei Consiglieri aveva votato contro o s’era astenuta creando in effetti una situazione paradossale di sfiducia per lo stesso Pietrogiacomi che chiedeva una decisione forte come il cacciare Corona, decisione che gli  veniva negata.
Su questa ennesima brutta pagina dell’Atletica Laziale prima o poi sarà scritta la parola fine ma rimarranno l’amarezza di comportamenti squalificanti per come è stato trattato un Tecnico di assoluto valore nazionale quale è Dario Corona ed il mistero delle vere motivazioni alla base dell’allontanamento. Una storia pietosa con tante spiegazioni formali ma nei fatti una deriva faziosa, poco chiara, priva di verità. Ci piacerebbe infine sapere cosa ne pensa il nostro Consigliere Federale di riferimento Andrea Milardi e quali sono stati i suoi passi (se ne ha fatti).
Subentra, per quanto sostiene il Regionale,  Patrizio Parcesepe. Noi diciamo "subentrerà" in quanto prima  va completata l’operazione  "fuori Dario!"
In ogni caso, da parte nostra inviamo un caloroso ringraziamento al Prof. Corona per quello che ha fatto per tutti noi in questi anni lavorando senza alcun pregiudizio o faziosità. Di Parcesepe, Tecnico eccellente del quale  si possono scrivere solo  elogi, parleremo quando tutto sarà "compiuto".


Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.