CROSS ED INDOOR

CHE WEEKEND! GEMELLE MARCHESE E MEUTI ALL’ESTERO E POI ANCONA,  MONTALTO DI CASTRO E ROMA! A FIRENZE ESORDIO DI GIULIA PENNELLA

La notizia più importante di questi giorni è la convocazione in Nazionale, per il cross Juan Muguerza in Spagna, della nostra Valentine Marchese (A). Un importante riconoscimento per la ragazza ed il suo tecnico, Massimiliano Monteforte. Valentine sarà in gara come unica allieva della nostra rappresentativa che schiererà, in campo femminile, anche tre junior, Giulia Martinelli, Alessia Pistilli e Federica Bevilacqua.
In verità Valentine non sarà sola ma sarà presente anche la gemella Camille Marchese che, reduce da un infortunio, sta bruciando le tappe e parteciperà al cross a titolo personale con la maglia della SAI. Impegno importante quindi per queste due nostre ragazze che una settimana dopo cercheranno di  far bene alla Cinque Mulini.
Domani invece, ad Hirsòn, vicino Parigi, debutterà nell’alto con la nostra maglia Elena Meuti che sotto la guida tecnica dei fratelli Ciotti sta preparando una grande stagione outdoor.
Tornando in Italia, fra sabato e domenica le nostre ragazze saranno in gara quasi  dappertutto. Sabato a Firenze debutterà Giulia Pennella sui 60h e sui 60m piani. Ad Ancona in gara le junior Luzzi e Di Pietro e le allieve Gigantino, Rubeo, Carlini, Musu, Scotti, Panei e Spadea. A Roma, in gare all’aperto allo Stadio delle Terme di Caracalla sarà impegnata  mezza squadra! Ci saranno  le junior Lazzerini, Comandini, Jacobucci, Mattei, Peruzzi, Isidori e Sala nonché le allieve Cicchetti, Nasella, Todini, Agostini, Mento, Fava, Petrocchi e Cipriani. Sui 60 piani in gara anche una esordiente doc nella categoria Ragazze, Gaia Pizzuti .
Infine a Montalto di Castro, sui 20km di marcia ci sarà l’atteso debutto stagionale di Maria Luisa Corcella.
Sarà quindi un weekend veramente interessante con una trentina delle nostre in gara a cui potrebbero aggiungersene, all’ultimo minuto, delle altre nonché qualche “militare” che ci sta nel cuore. Domenica sapremo come è andata a finire.

 

 

Foto Giancarlo Colombo per OMEGA/FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.