CROSS & INDOOR : GEMELLINE MARCHESE, OLIVIERI E SCOTTI SHOW !

CROSS & INDOOR: GEMELLINE  MARCHESE, OLIVIERI E SCOTTI  SHOW!

Altro buon weekend per i nostri colori. A Latina le "gemelline del cross" Valentine e Camille Marchese hanno pensato bene questa volta di fare doppietta. Primo giro lento a "modello passeggiata" poi ultimi due km a tirar forte in mezzo ai vigneti della cantina Ganci, completati in 7’45 da Valentine e partita chiusa per tutte con Camille che perde qualche metro e tiene bene il secondo posto. Mancava la Lori (Cariri) e quindi la possibilità di un confronto ed una verifica di livello per queste due atlete alla loro seconda gara federale in Atletica anche se ormai siamo pressoché certi che il talento c’è e si vede a prescindere dai piazzamenti. Molto bene anche le altre allieve con nota di merito per Federica Jasmeen Giura arrivata 7^ e Valentina Malandrino 9^. Ovvia conseguenza la conquista del titolo Regionale di Società.
Prosegue il fantastico recupero di Giulia Olivieri (J) che ha vinto in maniera più che convincente la sua gara. Giulia, dopo aver tribolato per infortuni  e malattie per oltre un anno, è tornata finalmente ad assaporare da qualche mese la gioia di far bene e questo, per una come lei appassionata di Atletica, è molto importante. Bene anche Maria Chiara Marra. Il titolo andato meritatamente all’Atl. Club Acquacetosa. Per noi  purtroppo solo un terzo posto  conseguenza dei troppi ritiri. Peccato!
Nel cross corto debutto nella norma per Hanane Janat peraltro ancora lontana da uno stato di forma accettabile, per lei un quarto posto interlocutorio in attesa di ritrovarla in forma fra 50 giorni ai Mondiali di cross quando vestirà la maglia del suo paese, il Marocco. Bene Francesca Cioccia.

Mentre a Riccione, sotto la pioggia Julaika Nicoletti si divertiva a lanciare il disco a 34,76 metri ed il martello a 49,04 (personali entrambi!) in attesa di gareggiare nella sua specialità (peso) il prossimo weekend, da  Ancona è arrivata una raffica di primati personali delle nostre tante amate "marmotte" presenti e fra queste, una per tutte, segnaliamo la strepitosa vittoria di Benedetta Scotti nei 60h con un probante 9"07 che ci fa ben sperare in chiave Individuali Allieve. Va segnalato che in tante hanno fatto il PB; sotto troverete in allegato i risultati. Sempre sugli ostacoli segnaliamo con molta soddisfazione il ritorno ai livelli che le competono di Veronica Borsi (8"46 – FFGG). Non in gran forma invece Manuela Vellecco ma, lo abbiamo già scritto, lei è così, cresce in occasione dei grandi appuntamenti; agli Italiani Manuela sarà un osso duro per tutte….o quasi. Ad Ancona, inoltre,  è tornata a correre un 400m Donata Piangerelli giunta terza nella sua serie, dietro Maria Enrica Spacca (55"26), la "nostra" Benedetta Ceccarelli (55"68 – Carabinieri). Per Donata un discreto 55"96 che non l’ha resa completamente felice perché, confessa, di "aver terminato la gara ancora… fresca di energie". Bene anche la  junior Lorenza Scala che ha sfiorato il suo PB sugli 800m ottenendo un 2’16”25 (dopo aver corso un 200m  90′ prima).
Il personale lo ha fatto, invece, nella gara stessa gara, di Daniela Reina (FFAA) che, pensato bene di correre da sola i quattro giri di pista (distanza doppia della sua specialità), ha chiuso la gara in 2’07"56. Che gazzella! I
n contemporanea Teresa Di Loreto (FFAA), piazzava un 5,97 nel lungo niente male per una pentatleta. Segnaliamo infine sui 60m piani lo strepitoso 7"38 di Martina Giovanetti (Forestale) davanti alla Salvagno (7’40), all’Arcioni (7"49) ed alla Paoletta (7"54). "Ineniadraiscinostra" (7"51 al debutto 7 gg fa)  è avvisata, ma sarà mezza salvata? Notizia della notte: a Modena Elena Scarpellini,(Aeronautica) ancora arrabbiata per la gara della settimana prima a Caravaggio  dopo essere entrata in gara a 4,00m  ha saltato 4,08 poi 4,16 ed infine ha chiuso la gara con un significativo 4,24. Buono? Macchè, ordinaria amministrazione per lei! Quello che saprà fare lo comincerete a vedere ai Campionati Indoor. Noi, lo abbiamo detto e ridetto, già lo sappiamo ma non ve lo diciamo…..

                                                       

Foto archivio FONDIARIA – SAI ATLETICA

risultati e classifiche cross latina 25gen09.doc

RISULTATI ANCONA 24 e 25 gennaio 2009.doc

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.