DAVVERO NON SAI CHI E’ SARA?

sara e loredana 2Queste due belle ragazze non sono sorelle ma c’è una storia di sport che le lega molto da vicino. Quella di sinistra è Sara Carnicelli, classe ’94 forse ancora poco nota al grande pubblico  ma che l’Italia che corre imparerà presto a conoscere. E’ la Campionessa Italiana in carica dei 3000siepi, il suo 2° Titolo dopo quello conquistato nel 2011 da Allieva.

Sara non ha avuto finora un rapporto facile con il suo sport  per tutta una serie di motivi, non ultimo l’incombenza felicemente conclusa degli esami di maturità.

Sara corre bene e salta ancor meglio le siepi ma la sua indole timida e le difficoltà di orario per allenarsi le hanno impedito per tanto tempo di mostrare per intero il suo talento.

Ora Sara ha la mente libera, si allena regolarmente ed ha preso maggior fiducia in se stessa. I risultati sono stati immediati. Sabato alla Farnesina ha corso da sola (unica in gara!), come di solito si fa nei test, ed ha stabilito la miglior prestazione italiana dell’anno della categoria nei 3000siepi entrando fra le prime 10 di tutti i tempi: 10’56”18.

Il perchè è semplice. Sara è un vero talento che la ragazza di destra nella foto -Loredana Ricci, la sua allenatrice- ha saputo far sbocciare. Ma occhio, siamo solo all’inizio….

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.