DERKACH VINCE ANCORA, BENE GIUSEPPETTI E BONANNI. QUARTI A SQUADRE.

Trasferta ridotta per i Campionati Italiani Assoluti Indoor, viste le nuove norme d’ingresso (assai complicate), che hanno visto protagoniste Elisa Giuseppetti (800 e 1500), Martina Bonanni (800) e Federica Ottoveggio (Triplo) oltre alla nostra Dariya Derkach, ormai da anni in forza all’Aeronautica Militare (Triplo).

Campionati Italiani Assoluti Indoor 2022, Ancona 26-27.02.2022

Elisa chiude 7ª nei 1500 con una gara che purtroppo scivola via su ritmi lenti e non le consente di avvicinare il PB. Negli 800 è 10ª, relegata con il 9° tempo nella batteria più debole, si batte bene ma sulle gambe ci sono i 1500 del giorno prima e si fanno sentire. Brava Martina che chiude subito dietro Elisa con la sua migliore prestazione stagionale.

Federica incappa in una giornata no, a causa anche di un dolore al piede che la condiziona. Undicesimo posto per lei, ma l’orgoglio comunque di essere stata ammessa ad una finale così selettiva.

Campionati Italiani Assoluti Indoor 2022, Ancona 26-27.02.2022

Cosa dire di più di Dariya Derkach? E’ arrivata al 37° titolo italiano, da quello Cadette nel Pentathlon che conquistò allo Stadio Olimpico nel 2007, fino a domenica quando ha migliorato il PB al coperto con la misura di 14,26. Un pensiero va a lei ed ai suoi genitori Serhy e Oksana, come sapete tutti Ucraini di nascita e con parenti che sono nella terra che in questo momento sta subendo una guerra inaccettabile.

A Napoli, altra nostra ragazza in forza all’Esercito, Sofiia Yaremchuck, giunge terza con il nuovo PB di 1h10’11” sulla mezza maratona. Anche lei doppia nazionalità Ucraina italiana, arriva al traguardo con la bandiera del suo paese di nascita.

Yaremchuk

A Mariano Comense erano di scena anche i Campionati Italiani invernali di Lanci Lunghi. Due rappresentanti per noi, Vanessa Talacci, neo acquisto allenata dalla coppia Luca e Monia, nel Martello giovanile è 7ª non distante dal suo PB. Valentina D’Urzo, nel Disco assolute è 8ª, conquistando i tre lanci di finale, ma non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, complice forse una trasferta complicata.

Nella classifica di società combinata siamo quarti dietro a Bracco, Vicentina e Assindustria. Scendiamo dal podio per pochi punti ma sappiamo di avere una grande squadra Allieve e quindi guardiamo al futuro con ottimismo.

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL

Risultati Ancona

Risultati Mariano Comense

Risultati Napoli

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.