Ormai siamo a meno di 48 ore dalla partenza e 72 dallinizio gare di Coppa Campioni ad Albufeira (Portogallo). Oggi ultime prove in pista e stasera raduno completo (poche le eccezioni) delle Atlete e dei Tecnici che faranno parte della spedizione. Domani, alle 14,00 saremo tutti in Campidoglio dal nostro Sindaco assieme agli amici e compagni di avventura delle Fiamme Gialle. Sempre domani, in Conferenza Stampa presenteremo la nuova saltatrice, una straniera di gran valore che, seppur giovane, ha notevoli esperienze internazionali e fra queste due presenze in Coppa Campioni. Anastasiya Juravleva non sarà però lunica novità in una squadra che dovrà comunque compensare, per quanto sarà possibile, lassenza di Jeruto Kiptum capace di vincere a Valencia lanno passato i 1500m ed arrivare seconda nei 3000siepi conquistando 15 punti su 16 e trascinandoci sul podio. Ne perderemo alcuni ma ne guadagneremo altri con la speranza alla fine di ….far bella figura ugualmente!
Squadra da battere, in verità impossibile farlo da sempre, è la Luch Mosca, la squadra che ha vinto le ultime nove edizioni; una nazionale, quella russa per lesattezza, travestita da Club. Dietro Mosca si combatterà allarma bianca fra 3/4 Club e fra questi vorremmo proprio esserci!
Di seguito lelenco delle Squadre Femminili partecipanti:
Luch Moscow (RUS), Valencia Terra i Mar (ESP), Fondiaria SAI Atletica (ITA), Olimpiakos F.C. Club(GRE), Enka Spor Kulubu (TUR), USK Praha (CZE), USC Mainz (GER) e DEN Sparta AM (DEN)