DOMENICA DI RADUNO: SI RICOMINCIA SOTTO IL SEGNO DELLA “GENERAZIONE UNOPUNTOCINQUE”

FOTO ACSI FBStagione finita? Certo, anche questo incredibile 2014 è ormai giunto al termine fatta salva la possibilità di eventuali colpi di coda legati ai primi cross di stagione.

Possiamo fare quindi un primo sommario bilancio anticipandovi peraltro che nelle prossime settimane ripercorreremo momento per momento la storia di un’annata invero avvincente e sofferta.

Questo 2014 oltre al 13° Scudetto Assoluto consecutivo ci ha regalata infatti altre grandi soddisfazioni  quali la conquista  di quello Under 23 (4^ doppietta consecutiva, settima dal 2003!), la gioia di vincere con le Allieve la Finale B di Grosseto (gioia che ha mitigato il dispiacere di non essere approdati alla Finale A solo a causa dei troppi infortuni invernali), i tanti Titoli Italiani Individuali conquistati dalle nostre tesserate, l’esperienza fatta da tante giovanissime in Coppa Campioni ad Amsterdam, i 2 prestigiosi Titoli Societari Invernali conquistati con il sudore della fronte (Junior Indoor e Cross Allieve) e le belle prestazioni in Nazionale delle nostre ragazze che in alcuni casi …hanno strabiliato!

Un’annata, quella che sta terminando, tremendamente complicata e difficile che ha confermato però lo spirito vincente di una squadra che si è confermata ancora una volta “imbattibile” perché capace di andare oltre ogni possibile disagio/ostacolo prima e durante le manifestazioni che maggiormente contano. Lo saremo anche nei prossimi anni? Ci proveremo certamente ma, lo abbiamo sempre detto, siamo consapevoli che non sempre le ciambelle vengono con il buco!

Anche nel 2014 l’attaccamento ai colori della nostra “vecchia generazione” (atlete con stellette in primis) ed il lavoro dei nostri Tecnici sono stati il collante di tutto, gli elementi contagiosi che ci hanno portato al successo e l’Arena di Milano, a fine settembre,  ha completato l’opera  regalandoci la convinzione di avere in squadra una generazione di “giovani&giovanissime” di alto spessore tecnico, capace di non sbagliare quando forse era più semplice aspettarsele con gambe tremanti ed in parte troppo “acerbe” per  reggere l’emozione di uno Scudetto vinto così come lo abbiamo vinto, per un solo “puntoemezzo”; ma non è andata così e questa bella gioventù ci ha stupito risultando a sua volta determinante: “generazione 1.5” per l’appunto! Ma avremo modo di riparlarne.

Nel frattempo tutto è pronto per lanciare l’anno nuovo! Domenica 19 ottobre allo Stadio dei Marmi (non piú quindi al campo della Farnesina), dalle ore 10 alle 12,00 si terrà il primo raduno di mezzofondo, salti, velocità ed ostacoli per le categorie Cadette/Ragazze delle Società Collegate e le nostre Allieve/Junior di base nel Lazio.

Saranno presenti i gruppi della Lyceum Ostia, Roma 6 Villa Gordiani, Villa Guglielmi, Atletica Tiburtina, Cerveteri e di Acli III Millennio.  Con loro, ovviamente, tutti i rispettivi Tecnici e tutti i nostri.

Madrine dell’incontro saranno la capitana della squadra Promesse Priscilla Carlini -sostenuta dalle gemelle Elisabetta e Giovanna De Andreis (reduci dal primo Scudetto conquistato con la squadra Assoluta)- e la Capitana delle nostre “Marmotte” ( le Allieve!) Chiara Sagnimeni.

L’incontro sarà l’occasione per verificare il lavoro svolto in questo inizio di preparazione invernale, programmare attività future e gli incontri successivi. Buon divertimento! Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.