MENNEA EMOZIONA TUTTI ED I GIOVANI DI ROMA… SPRINTANO!
Festa grande ieri allo stadio della Farnesina. Organizzato dal Comitato Provinciale Fidal Roma era in programma il “Festival della Velocità” riservato principalmente ai più giovani ma di fatto la presenza di una icona della storia dell’Atletica Leggera mondiale quale è Pietro Mennea ha dato un particolare “sapore” alla manifestazione. Pietro era li per festeggiare e celebrare con i giovani della nostra città (e non solo) il trentennale della sua vittoria nei 200m alle Olimpiadi di Mosca ed è stato lui a premiare in prima persona i protagonisti.
Noi eravamo presenti con alcune giovanissime di assoluta qualità (nelle rispettive categorie) e con la nostra Presidentessa Laura Bertuletti. Ma veniamo alle gare.
Gaia Pizzuti ha corso la distanza per lei inedita degli 80m in 11”57 arrivando 2^ nella categoria Ragazze ma prima del suo millesimo, il 1998. Come lei si sono messe in evidenza anche due Allieve primo anno (1994) con risultati davvero incoraggianti. Ludovica Gigantino, reduce tra l’altro da un periodo non facile, ha corso i 100m in un apprezzabile 13”08 così come assolutamente positiva la prestazione nel triplo di Giulia Cicchetti arrivata a superare di nuovo il minimo per i Campionati Italiani che aveva già raggiunto solo pochi giorni fa. Per lei il nuovo PB: di 10,95
Encomiabili infine le prestazioni di Leonardo Di Girolamo nei 60m esordienti e di Marta D’Angelo fra le assolute. Al termine festa grande per tutti!