WEEKEND SOTTO IL SEGNO DELLE GEMELLE MARCHESE. INDOOR: BENE MEUTI, PENNELLA, CARLINI, SCOTTI E NASELLA. CHE DEBUTTO LA DRAISCI CON LE STELLETTE!
Quello appena concluso è’ stato un weekend di gare soddisfacente, con qualche buono spunto e qualche nota negativa di troppo come il grave infortunio ad Ancona di Federica Rubeo. Nei prossimi giorni ne sapremo di più ma a Federica vanno da subito gli auguri per una pronta guarigione da parte di tutto il Club. Federica è forte d’animo e talentuosa in ogni cosa che fa. Siamo certi che la rivedremo in pista quanto prima.
Ancora una volta sono state le gemelle Marchese (allieve) a “marcare” con le proprie prestazioni questa due giorni di atletica. In Spagna nel cross internazionale Juan Muguerza le allieve di Massimiliano Monteforte sono andate molto bene. Camille, con maglia SAI, unica italiana in gara in quella riservata alle Allieve, malgrado fosse ancora a corto di preparazione, è arrivata 2^ correndo i 3450m della sua gara in 13”40. Valentine, dirottata dai tecnici della Nazionale a far squadra con le Junior (4540m) a cui, va detto, rendeva 1 o 2 anni di età, ha sfoderato una superba prestazione arrivando 6^ nella gara vinta dalla numero uno in Italia Federica Bevilacqua (16”25 il suo tempo,capace e con una grande prestazione di battere inglesi e francesi!), chiudendo la gara in 16”52 e mancando, per la cronaca, di soli 4 secondi il quarto posto! Le altre azzurre hanno chiuso la gara in 8^ posizione Giulia Martinelli e 9^ Alessia Pistilli
A Hirsòn discreto debutto di Elena Meuti che con le gambe ancora cariche di lavoro ha saltato 1,78. A Firenze Giulia Pennella ha debuttato sui 60h correndoli in un interessante 8”58 per poi fare i 60m in 7”84. Ad Ancona bene Priscilla Carlini (A) nel triplo (11,54) e Benedetta Scotti (A) nei 400m corsi in 60”11. Infine da giudicare buono certamente a Roma (gara all’aperto) il 26”4 di Flavia Nasella (A) sui 200m. Una nota a parte per alcune ragazze con le stellette. Ad Ancona Veronica Borsi (FFGG) ha corso i 60h in 8”55 ed i 60piani in 7”79. Nell’asta Elena Scarpellini (Aeronautica), al suo debutto stagionale, ha saltato un discreto 4,20 (ma noi l’aspettiamo a ben altri risultati!). Il vero boom però lo ha provocato la “nostra” Ilenia Draisci che al suo doppio debutto (stagionale e con la nuova maglia dell’Esercito) ha messo a segno nella sua gara, i 60 piani, un impressionante 7”45 in finale dove ha regolato Arcioni e Paoletta nell’ordine. Se il buon giorno si vede dal mattino…
Sotto alcuni link dei risulta
CROSS DI MUGUERZA (sp) http://www.anoc.es/pdf/resultados/0910cross10.pdf
MEETING DI ANCONA http://www.fidalmarche.com/manifestazione/MEETING-NAZIONALE-INDOOR-ANCONA-24-01-2010/748