Ci siamo! Oggi a Praga prenderà il via la 33esima edizione dei Campionati Europei Indoor.
La massima rassegna continentale al coperto vedrà ai nastri di partenza 23 atleti Azzurri, e tra di loro ci saranno anche Dariya Derkach e Giulia Pennella.
La prima a scendere in gara sarà Giulia, che domani 6 marzo sarà al via delle batterie dei 60hs alle 10:05, con l’eventuale semifinale prevista alle 16:00.
Giulia ha dimostrato di essere in grande condizione e se dovesse raggiungere o migliorare il PB di 8”04 potrebbe dire la sua anche per un ingresso in finale. Forza Giulia!
Allo stesso orario, 10:05, ma sabato mattina, sarà Dariya a scendere sulla pedana della O2 Arena per la qualificazione del salto triplo.
Tra le atlete iscritte figurano molte con primato stagionale superiore ai 14 metri, ma Dariya sta bene, ha dimostrato di aver trovato un’ottima condizione e nuove sicurezze tecniche, perciò dovrà pensare soltanto a fare la sua gara e cercare la grande misura. A quel punto le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Forza Dariya!
Noi ovviamente saremo tutti davanti alla tv a fare il tifo per loro!
La diretta integrale degli Europei sarà trasmessa su RaiSport 2 e in basso potete trovare le iscritte e la pagina ufficiale della manifestazione.