I CAMPIONATI INVERNALI DI LANCI CI CONSEGNANO DUE BELLE MEDAGLIE! ESORDIO DA ITALIANA PER LA YAREMCHUK.

D'Urzo Molfetta 2021Ci siamo presentati ai Campionati italiani di lanci invernali a Molfetta con tre atlete, tutte discobole, e torniamo a casa con due medaglie! L’argento conquistato da Valentina D’Urzo nella gara Assoluta ha un significato importante, in quanto ottenuto con la terza prestazione di sempre per Valentina, un 52,11 che ci lascia davvero ben sperare per la stagione appena cominciata. Complimenti a lei ed al suo allenatore Geppino De Vivo.

L’altra medaglia è arrivata nella gara Giovanile da Claudia Giuliani, con il personale migliorato di oltre due metri e portato a 45,90! Per Claudia è già la seconda medaglia tricolore quest’anno dopo il bronzo nel peso indoor. Congratulazioni a lei ed ai suoi allenatori Claudia Tavelli e Stefano Braciola.Giuliani Molfetta 2021

La terza atleta in gara era la campionessa italiana Promesse in carica, passata ora Senior, Eleonora Cassalini, giunta ottava con lo stagionale portato a 42,71.

Nel fine settimana si è gareggiato anche nel Lazio, per la seconda fase regionale del CdS di cross, ospitata a Fiumicino. Concludiamo le due prove con il primo posto in regione sia tra le Assolute che tra le Junior. La gara Assoluta se l’è aggiudicata Aurora Ermini, con il terzo posto di Emma Ingrassia. Alla vittoria Juniores hanno contribuito Chiara Fucelli, Flavia Ceracchi, Giorgia Putzulu e Sara Tiracorrendo.

Da segnalare anche il challenge di cross corto sulla distanza di 3 km, nel quale Vanessa Cipriani e Gloria Arena sono giunte sesta e settima. Considerando la carriera di velocista di Vanessa, c’è da farle i complimenti per quanto dimostrato su una distanza lunga!

Sofiia Yaremchuk ha esordito con la sua nuova nazionalità italiana nella mezza maratona organizzata dal Tuscany Camp di Giuseppe Giambrone. La gara, che ha visto, in campo maschile, Eyob Faniel stabilire il nuovo primato italiano di 1h00’07”, ha visto prevalere in campo femminile la fortissima israeliana Salpeter Lonah Chemtai, che ha vinto in 1h07’09”, mentre Sofiia è giunta seconda in 1h11’20”, un po’ penalizzata dal vento che si è alzato dopo metà gara.

 

Campionati invernali di lanci, Molfetta (BA)

http://www.fidal.it/risultati/2021/COD8654/Index.htm

CdS di cross, seconda fase regionale, Fiumicino (RM)

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24696/Index.htm

Challenge regionale di cross corto, terza prova, Fiumicino (RM)

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24698/Index.htm

Half Marathon Tuscany Camp

https://tds.sport/it/race/12018

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.