IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

CDS, TCC e CCC: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sabato e domenica a Viterbo si terrà la seconda e definitiva  fase Regionale del CDS Allievi/e utile per migliorare i punteggi e determinante per stabilire le squadre qualificate per le varie Finali di giugno. Noi siamo messi molto bene ed in linea con le aspettative. Abbiamo infatti in cascina già 12932 punti e pensiamo non solo di migliorare ma anche di inserirci ,  come da pronostici, fra le 4/5 squadre che si batteranno per il podio. Tutto quindi procede in linea con le aspettative. Alice Palma & Compagne ci faranno vivere certamente, in occasione della finale, un weekend .sicuramente elettrico. Avversarie più quotate Italgest, Bergamo, Cariri e Cus Parma.
Riguardo al CDS Under 23 seguitiamo a cumulare punteggi interessanti. Certamente saremo nella Finale di settembre pronti a difendere il titolo ed anche li, occhio alle solite note: Cariri, Bergamo e la favorita Italgest! Per quanto poi riguarda il CdS Assoluto, lo Scudetto per eccellenza, già la prima fase ha dimostrato che è lecito da parte nostra puntare all’ottavo titolo consecutivo. Abbiamo già in cascina 23931 punti malgrado assenze determinanti quali, ad esempio, Ceccarelli e Scarpellini e dopo la prima fase siamo già 500 punti meglio dell’anno passato. Chi saranno le avversarie? Certamente li soliti Club: talgest e Cariri ma anche la rafforzatissima Assindustria PD, il Cus Parma  ed il Cus  Bologna che in queste manifestazioni si fa sempre valere. Infine le Prove Multiple. Le nostre vanno forte sia nel Settore Assoluto (dove si opporranno ad una squadra sulla carta imbattibile  quale le Fiamme Azzurre di Erik Maestri) sia con le Allieve. Vedremo come andrà a finire…
In conclusione la stagione dei CdS 2009 è iniziata più che bene per noi. Abbiamo infatti già guadagnato il diritto a partecipare alle quattro finali sopra indicate e la possibilità di portare a casa almeno un titolo ma con in testa la voglia di fare molto di più! Ai posteri…..
Due parole infine su due manifestazioni importanti che non ci vedranno presenti nei prossimi dieci giorni. Quella di non iscriverci al Top Club Challenge è stata una scelta già dichiarata e motivata l’anno passato e ribadita sul nostro libro sacro, l’Annuario 2008.  Il TCC è una manifestazione ridondante, costosa per chi vi partecipa, creata apposta per i GS Militari e che assegna formalmente la partecipazione a Coppa Campioni salvo poi vedere indossare da chi la vince uno Scudetto ufficioso (quello ufficiale, sia chiaro!, è assegnato, da regolamento,  in occasione dei CdS)  con il paradosso che in Atletica di tricolori ne circolano così due al maschile e due al femminile: Ridicolo!!  Noi siamo sempre stati, se proprio i GSM vogliono o necessitano esserci, per un CdS unico con tanto di squadre Militari partecipanti, magari con regole più equilibrate che favoriscano la competitività della manifestazione "aiutando" i Club Civili. Al TCC del prossimo weekend, in campo femminile, oltre a noi saranno assenti  Italgest, Assindustria PD, Cus Cagliari e, per motivi diversi, la stessa Forestale. Scusate se è poco. Battaglia quindi a due fra Esercito e FFAA. Senza nulla togliere a chi fra i Civili ha faticosamente conquistato li diritto ad una corsia mi sento di poter dire alla Fidal che è giunto il momento di ricambiare!
Fra due settimane, dopo un filotto di otto presenze, saremo assenti alla Finale di Coppa Campioni di Valencia a cui parteciperà, meritatamente, il GS Esercito. Se al completo le ragazze di Martelli saranno in grado di fare benissimo e, perché no, magari portare a casa  qualche cosa di …molto importante. Un sincero augurio a loro ed uno scontato “Forza ragazzi" anche per gli amici carissimi delle FFGG con i quali abbiamo condiviso tante edizioni e tante emozioni.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.