IL QUARTO POSTO DI FRANCESCA AMADORI MIGLIOR PIAZZAMENTO DELLE MARMOTTE AD AGROPOLI

Francesca Amadori Agropoli 2019Agropoli ha ospitato una bella edizione dei Campionati Italiani Allievi, e noi siamo stati presenti con una spedizione non molto numerosa, ma nella quale ognuna ha fatto ciò che poteva.

Il piazzamento migliore l’ha ottenuto nel giavellotto la capitana delle “marmotte”, Francesca Amadori, che nella gara più importante ha messo a referto il lancio migliore della stagione, giungendo quarta.

Il suo 43,33 non è bastato purtroppo, per soli 57 centimetri, a raggiungere il terzo posto, ma l’ha caricata ancora di più per il futuro, e (chi scrive lo può confermare) Francesca ha determinazione da vendere!

Un grande miglioramento è arrivato dal disco, dove Eleonora Micheli ha dimostrato grande carattere con un personale di quasi 4 metri in qualificazione, lanciando a 35,05 e ottenendo un posto per la finale, nella quale ha chiuso al dodicesimo posto. Peccato invece per Giorgia Lucarelli nel triplo, per un salto nullo molto lungo che le avrebbe regalato molto probabilmente la qualificazione oltre che il personale. Invece si è dovuta accontentare di un comunque ottimo 11,52, primato stagionale, e del quindicesimo posto finale.

Nei 100 metri molto bene Anna Serra, che ha chiuso in un bel 12”39, inficiato però da 3,1 m/s di vento a favore. Bene anche Giulia Vergallo, con il suo secondo tempo personale negli 800, 2’23”64. Brava Martina Collatina, che ha ottenuto il suo primato nei 5000 metri di marcia, con 27’34”35, mentre Miriam Franco ha dovuto marciare col freno a mano tirato a causa di un problema al piede.

Nei 400hs Teresa Moro non è riuscita ad esprimersi al meglio delle sue possibilità, chiudendo in 1’11”84, mentre la staffetta 4×400 formata da Manar El Hindawy, Sara Napoleoni, Senthia Crea e Francesca Amadori è stata squalificata per problemi al cambio.

Ora per le marmotte l’obiettivo è fine settembre, quando disputeremo in casa la finale B del CdS e cercheremo di fare del nostro meglio!

Nel frattempo, a Minsk, la nostra Giulia Pennella (Esercito) sta partecipando ai Giochi Europei, e nella prima gara del nuovo e molto particolare format, ha corso i 100hs in 13”35, vicino al suo stagionale.

Bellissime notizie arrivano dalle convocazioni per le Universiadi di Napoli. Vestiranno la maglia azzurra universitaria Eleonora Dominici e Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). Forza ragazze!

 

Campionati Italiani Allievi, Agropoli (SA)

http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7614/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.