IL TRIONFO DI GLORIA KABANGU E NON SOLO: LA NUOVA GENERAZIONE CI DA’ TANTA SPERANZA PER IL FUTURO!

Gloria Kabangu Ancona 2021E’ difficile trovare gli aggettivi in casi come questo, perché sapevamo che Gloria Kabangu sarebbe stata una delle protagoniste dei 400 metri in questi Campionati Italiani indoor Allievi, ma non era facile immaginare che una ragazza al primo anno di categoria come lei potesse imporsi con tale autorità, abbassando inoltre il suo recente primato di oltre un secondo!

Già in batteria aveva lasciato intravedere ciò di cui era capace, chiudendo con il miglior tempo e record sociale di 57”46. Ma in finale ha dimostrato che lo “sforzo” del giorno precedente non aveva intaccato minimamente le sue riserve, e infatti si è imposta abbassando ulteriormente il suo primato a 57”43. Super complimenti a Gloria e alla sua allenatrice Giorgia Di Paola!

Un’altra ragazza molto attesa per questi Tricolori under 18 era Giulia Colonna, anche lei al primo anno di categoria, e fresca primatista sociale dei 200 metri (con primato sfiorato anche nei 60). Giulia è arrivata al quinto posto nei 60 con 7”75 e ottava nei 200 con 25”62 dopo il 25”30 della batteria. Bravissima anche lei per questo sorprendente inizio di stagione!

Nel salto in lungo Giorgia Del Prete è giunta ottava con una misura non lontana dal suo recente primato personale e sociale di 5,58, atterrando questa volta a 5,49. Nei 400 undicesimo posto e primato personale abbassato a 1’00”59 per Giorgia Zuccarini, mentre nel salto in alto Ilary Di Gennaro purtroppo ha commesso tre errori alla misura di ingresso di 1,53.

A Roma si è svolto il recupero delle gare di lanci non terminate la scorsa settimana per maltempo. Misure molto vicine nel disco per Eleonora Cassalini e Claudia Giuliani, rispettivamente a 40,69 e 40,28. Per quanto riguarda Claudia, dobbiamo segnalare un suo ottimo risultato di cui non avevamo parlato, ottenuto il 24 gennaio a Fermo, quando aveva scagliato l’attrezzo a 43,72.

A presto!

 

Campionati Italiani Allievi indoor, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2021/COD8650/Index.htm

Campionati invernali di lanci, seconda prova regionale Lazio, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24816/Index.htm

Campionati invernali di lanci, prima prova regionale Marche, Ancona

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24601/Index.htm

 

foto di FIDAL GRANA/FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.