IL TROFEO REGIONALE DI STAFFETTE PARLA NERO-ARANCIO: A FRASCATI E’ STATO UN GRANDE SUCCESSO! MENTRE DOMINICI GIUNGE QUARTA A PODEBRADY

Staffette_FrascatiUn netto trionfo sia nella classifica Allieve che in quella Assoluta. Questa è la sintesi del Trofeo Regionale di staffette che ci ha visto protagonisti a Frascati.

Sfiorato anche l’en-plein nelle singole prove. Cinque vittorie su sei, grazie ai successi dei quartetti Assoluti, che si sono aggiudicati 4×100, 4×400 e Svedese (100+200+300+400), e delle Allieve, con l’oro nelle due staffette classiche e l’argento nella Svedese.

Partiamo dalla 4×100 Assoluta (composta esclusivamente da Promesse), con Giovanna De Andreis, Elisabetta De Andreis, Flavia Nasella e Rebecca Palandri che hanno fermato il cronometro al nuovo primato sociale di categoria, 47”08, a meno di un secondo dal record italiano Promesse! Al terzo posto l’altra formazione composta da Raffaella Nardozza, Ludovica Mori, Weronika Cipriani e Chiara Sagnimeni con 50”82.

Primo e terzo posto anche nella 4×400, con il quartetto formato da Alessia Baldi, Elisabetta Sisti, Chiara Sagnimeni e Yara Sulli a chiudere in 3’53”36, mentre Elisabetta De Andreis, Priscilla Carlini, Flavia Nasella e Vanessa Cipriani arrivavano con il tempo di 3’59”74.

Doppietta nella staffetta Svedese. Oro per Giovanna De Andreis, Rebecca Palandri, Yara Sulli e Alessia Baldi con l’ottimo tempo di 2’15”00, vicino al record sociale Assoluto risalente al 2002, e argento per Weronika Cipriani, Priscilla Carlini, Vanessa Cipriani ed Elisabetta Sisti con 2’18”85. Da segnalare in particolare le ottime frazioni di Elisabetta Sisti, Yara Sulli ed Alessia Baldi, che stanno mostrando già un’ottima condizione di forma.

Passiamo alle Allieve. Oro nella 4×100 con il tempo di 51”54 grazie al quartetto composto da Elisa Piperni, Giulia Poeta, Marta Rispoli e Lorenza Trasolini.

Stesso piazzamento per la 4×400 formata da Maria Luisa Galosi, Stella Carboni, Francesca Fabrizi e Raluca Lacatusu, che hanno chiuso la loro prova in 4’25”29.

L’argento nella Svedese è stato ottenuto da Elisa Piperni, Giulia Poeta, Lorenza Trasolini e Raluca Lacatusu, che hanno tentato fino alla fine l’aggancio al primo posto chiudendo in 2’26”67.

Da segnalare, per quanto riguarda il nostro settore giovanile, l’eccellente prova del quartetto della Roma 6 Villa Gordiani, che si è aggiudicato la staffetta Svedese nelle Cadette con lo strepitoso tempo di 2’22”83.

Torniamo indietro di un giorno per parlare della gara di Eleonora Dominici a Podebrady. Eleonora ha chiuso la prova Juniores con un ottimo quarto posto ma con un tempo, 49’12”, che ovviamente non può soddisfarla. I molti impegni ravvicinati su distanze diverse non la stanno di certo aiutando, perciò un risultato meno positivo del previsto deve essere considerato esclusivamente come un momento di transizione. Soprattutto ricordando che Eleonora veniva dal bellissimo successo ai Campionati Italiani dei 20 km e comunque un quarto posto in una gara internazionale non è mai un risultato negativo!

Sabato a Latina abbiamo avuto dei buoni riscontri dalle nostre ragazze. Raluca Lacatusu ha corso 1500 metri in solitaria con grande facilità chiudendo in 4’51”46. Priscilla Carlini si è misurata in un test nel salto in lungo, atterrando ad un buon 5,19, mentre l’Allieva Chiara Paternostro ha trovato un 4,61 che se non fosse ventoso rappresenterebbe il suo nuovo primato.

A Romano di Lombardia Serena Monachino si è cimentata sui 200 e sui 400 metri, ottenendo un 27”15 e un 59”24 che sono tempi assolutamente lontani dai suoi consueti valori.

 

Trofeo Regionale di Staffette, Frascati

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8304/Index.htm

Incontro Internazionale di marcia Juniores e Seniores, Podebrady (Repubblica Ceca)

http://online.atletika.cz/upload/podebrady_2015_results.pdf?hc_location=ufi

Cds Cadetti/e con gare di contorno Assolute, Latina

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG8303/Index.htm

Memorial Piana, Romano di Lombardia (BG)

http://www.fidal-lombardia.it/ris/3962.5.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.