INDOOR: SUSSULTI DI INIZIO STAGIONE. INIZIANO BENE MANNUCCI, DE FAZIO, AGOSTINI, NASELLA E CARLINI
Weekend di gare interessanti quello appena concluso con alcune nostre ragazze che hanno cominciato a scaldare i motori ed a mettersi in evidenza. A Firenze ieri è tornata in pedana ed alla vittoria Morena Mannucci (J) con un probante 11,98 di triplo misura di buon auspicio per una ragazza che aspettiamo quest’anno ad una esplosione di risultati. Segnaliamo peraltro in questo meeting un risultato interessante nell’asta, il 4,15 di Giorgia Benecchi (Cus Parma).
A Napoli ha esordito con la nuova maglia e nella categoria Junior la brava Oriana De Fazio. (J), lo ha ottenuto sui 60h, con un interessante 7”87. Brava Oriana!
Ad Ancona esordio positivo di Veronica Borsi (FFGG) sui 60h e con 8”57 dimostra di essere già in buone condizioni,
A Rieti infine risultati modesti nei salti la mattina del sabato ma intriganti. Stamani Priscilla Carlini (A) ha saltato 11,42 di triplo. Nel pomeriggio buon esordio con la nostra maglia di Sara Agostini (A) sui 60m corsi in 8”15 in batteria (8"17 in finale) e si è difesa bene nella finale assoluta Erica Luzzi (J) correndo la distanza in 8”12. Su questa distanza segnaliamo l’interessante debutto di Jessica Paoletta (Esercito) in 7”63. Nei 60h buone notizie dalle Allieve che occupano l’intero podio. Ha vinto con 9”39 Flavia Nasella davanti alle compagne di squadra Federica Rubeo ed Arianna Musu. Nella finale assoluta si difende bene Ramona Lazzarini (J) correndo la distanza in 9”39. Anche qui da segnalare l’ottimo debutto di Marzia Caravelli (Cus Cagliari) in 8”42.
Per finire una curiosità. Sul sito del Comitato Regionale Emiliano è comparsa un’informativa in cui il Presidente Alberto Montanari esprime la sua soddisfazione per un weekend di gare tra Imola (cross) Parma e Modena da “tutto esaurito” con un totalone di 1600 partecipanti: fantastico! Queste sono vere boccate di ossigeno per il nostro sport!
Sotto il link dei risultati di Rieti
http://www.fidal.it/2010/REG722/Gara700.htm