INDOOR 2009: UNA DOMENICA…… SOTTOTONO

INDOOR 2009: UNA DOMENICA…… SOTTOTONO

Dopo un gran sabato (news precedente) ecco arrivare implacabile una domenica dai risultati altalenanti, in buona parte sottotono.
A Caravaggio risultato modesto di Elena Scarpellini (Aeronautica) che ha debuttato in una gara troppo lunga, con attese stressanti ed il dispiacere  di un 4,00m finale che certamente la infastidisce perché incoerente con una l’ottima preparazione fin qui sostenuta ed uno stato fisico (carichi di lavoro permettendo) assolutamente apprezzabile. Ma l’asta è così soprattutto quando gareggiano insieme un paio di dozzine di atlete. Pazienza. Noi però confermiamo la nostra convinzione: Elena sarà tra le grandi protagoniste dell’Atletica Italiana in questa stagione 2009.
Ad Ancona in gara diverse Allieve. Fra tutte veramente intrigante il 9"30 fatto registrare in finale da Benedetta Scotti nei 60h. Brava! Emozionata per il suo ritorno in gara e per il debutto con la nostra maglia Donata Piangerelli (S) ha corso un 200m in 25"78. Lo ha fatto "partendo troppo piano" ci ha detto la ragazza che ci ha anche anticipato che si misurerà la prossima settimana nella sua gara, i 400m. Per noi la cosa importante è che Donata abbia superato il periodo buio dovuto agli infortuni e che adesso possa allenarsi bene e con continuità. Sempre ad Ancona altro personale per la scatenata Lorenza Scala (J) capace di realizzare 2’16"15 in un 800m dallo sviluppo tumultuoso con fughe inutili, cambi di marcia e quant’altro. Lorenza ha abbattuto di oltre mezzo secondo il suo PB all’aperto e migliorato il nostro primato societario indoor di categoria! Non male vero?
Sempre ad Ancona Laura Rendina ha provato a scaldare i motori in vista dei Campionati Italiani completando le cinque gara di PM Indoor e realizzando 3678 punti. Risultato discreto ottenuto con prestazioni in media con il periodo; da segnalare un buon salto in lungo ed una modesta prestazione (per lei) nel peso. In gara anche Cristina Paganelli (9"06 sugli ostacoli).
Infine notizie poco felici anche da Firenze. Morena Mannucci (J) ha debuttato con poca fortuna nella nuova categoria. Molti nulli per lei ed un modesto 11,44 nel triplo. Poco significativi gli altri risultati.

Alla prossima.

 

RISULTATI FEMMINILI ANCONA 17GEN09.doc

RISULTATI FEMMINILI ANCONA 18GEN09.doc

RISULTATI FEMMINILI FIRENZE 18GEN09.doc

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.