INDOOR. INCREDIBILE REBECCA, CHE BRONZO! POI BENE TUTTE. A LUCCA D’ALESSANDRO C’E’

rebeccapalandripodioanconaChe Rebecca Palandri (J) fosse un talento purissimo dell’Atletica Italiana tutti gli addetti ai lavori lo sanno da tempo. Che Rebecca però -dopo  otto mesi senza gareggiare, dopo aver superato (più corretto dire “quasi superato”) un problema di salute molto serio e messo in cascina solo  2/3 (forse quattro!) allenamenti tecnici- fosse capace di prendersi una medaglia  di bronzo agli Italiani Indoor ebbene questo non lo poteva immaginare nessuno se non chi ha sempre appalesato una fiducia sfrenata nella ragazza (Ilaria Marras, il suo tecnico storico)  e forse Mauro Berardi che questo talento ha inseguito per due anni! Non c’è altro da aggiungere se non che ora Rebecca può cambiar passo e trovare sugli ostacoli bassi od in altra gara la strada per arrivare a Rieti 2013. Questo bronzo, per Rebecca Palandri e per noi tutti vale come un oro; rappresenta la certezza di poter riproporre -nella stagione outdoor che verrà- un prezioso talento all’attenzione dei Tecnici della nazionale Giovanile.

Questa prima giornata d’altronde è girata tutta in positivo ed in attesa del pomeriggio di domani (che confidiamo possa essere magico!) le ragazze oggi hanno lanciato la volata con l’obiettivo di cogliere altre medaglie ed agguantare (le Juniores) un Podio alto -se non altissimo!- come nella tradizione del Club.

Allora cominciamo dall’inizio. La mattinata era partita con il PB (nel peso Juniores) di Miriana Delle Piagge (10,53) ed era proseguita con la batteria di Rebecca, i 400 di due Allieve, Vanessa Cipriani (1’00”22) e della debuttante Chiara Sagnimeni (1’00”39), due prestazioni eccellenti che in prospettiva fanno ben sperare. Poi, sempre sui 400m, è stato il turno di Flavia Nasella  (58’89) e Beatrice Marini (59”87) due Juniores d’assalto che, stabilendo entrambe il PB, hanno fatto le prove generali per la gara di tutte le gare, la staffetta 4x1giro di domani sera. Infine prima della finale di Rebecca la ciliegina sulla torta l’hanno messa grazie ai 1500m Isabella Papa che ha sfiorato il podio correndo la distanza in 4’39”48 e Sara Carnicelli (4’51”29) altre due Juniores di grande spessore che saranno protagoniste di certo fra 2 settimane ai CDS di Cross.

Insomma, la volata è lanciata e domani entrerà in gara l’artiglieria pesante ed allora si spera che al PalaIndoor di Ancona faccia veramente caldo!

Nel frattempo da Lucca, dai Campionati Italiani di Lanci Lunghi,  arrivano due notizie, una brutta ed una buona. Quella brutta è l’infortunio di Tiziana Rocco (FFAA) la nostra decana storica. Tiziana ha dovuto rinunciare così ad una gara che l’avrebbe vista certamente protagonista. Peccato ed arrivederci a presto! Quella buona è la tenacia e la voglia di fare, sempre di giavellotto si parla, di Giada D’Alessandro (P) che sotto un diluvio è riuscita a lanciare a 42,33m. Bravissima Giada! Domani, a Lucca sarà in gara Debora Da Prato nel disco mentre confermiamo che Laura Bordignon (FFAA), la nostra vice-capitana, non potrà esserci.

Alla prossima. Domani sera saremo in viaggio e difficile che possiate leggerci in una nuova news, ma voi provateci, cercheremo di darvi notizie! Sotto i risultati.

Campionati Indoor Ancona J/A

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3915/Index.htm

Campionati Lanci Lunghi Invernali di Lucca

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3912/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.