KAUNAS EUROPEI U23. MOLTO BENE VERONICA E JULAIKA MA BRAVA ANCHE GIULIA! DOMANI ELENA
Seconda giornata di gare a Kaunas e buone notizie per noi. Si difende bene Giulia Pennella nei 100h ma il suo 13"85 malgrado una buona partenza non le vale più del settimo posto in batteria e viene eliminata (vento-0,9).
Decisamente meglio Veronica Borsi (FFGG) che dopo aver corso la batteria in 13"64 (-0,9) si migliora ulteriormente in semifinale con un interessante 13"54 che però non le consente l’ingresso in finale. Finisce qui la trasferta per le due amiche-rivali ma ritorneranno entrambe in Italia consapevoli di star bene e di poter dare il meglio a fine mese in occasione degli Assoluti di Milano. Ha sfiorato l’impresa "piena" Julaika Nicoletti nel peso. Infatti dopo aver orgogliosamente fatto l’impresa (massimo dell’obiettivo pensabile) di entrare nella finalissima ad otto con un buon 15,22 Julaika si è fatta evidentemente sopraffare dall’emozione non riuscendo più a lanciar bene e magari migliorare il PB, cosa che avrebbe sancito ancor meglio la sua importante classifica che la vede comunque ottava in Europa. Brava Juli!
Domani tocca alla Capitana della spedizione azzurra Elena Scarpellini (Aeronautica) nella finale dell’asta. Tocchiamo ferro ma……. Di seguito il link con i risultati
http://www.sportresult.com/sports/la/framework/eaa2.asp?module=timetable_date&event_id=10000300000007&lang=en