L’ATLETICA RIPARTE!

Valentina D'UrzoSono stati mesi molto particolari quelli appena trascorsi. E’ superfluo parlare del motivo, lo sappiamo bene tutti. Come avete visto, in questo lungo periodo di assenza dell’attività agonistica, sul nostro sito abbiamo voluto parlare di storia.

Spero sia stato un piacere per tutti voi ripercorrere le gesta delle singole atlete e dei fantastici gruppi che hanno permesso a questa squadra di entrare nella storia dell’atletica azzurra. Per noi indubbiamente è stata una vera emozione, ogni racconto, ogni parola, ogni gesto.

E tutto ciò non può che farci pensare a chi è stato autentico protagonista di tutta questa storia, e parliamo ovviamente di Enrico. Vogliamo immaginarlo qui tra noi, e siamo convinti che avrebbe sofferto tantissimo questi mesi, senza la sua passione, le gare e le sue atlete.

Finalmente l’attività agonistica è tornata, e ora ve la raccontiamo.

Nel Lazio il primo meeting della ripartenza si è svolto la scorsa settimana allo stadio Paolo Rosi, e nonostante il lungo stop abbiamo assistito a buone prestazioni e addirittura dei primati personali. Nei 400 metri Martina Bonanni ha fermato il cronometro poco sopra al minuto con 1’00”27, mentre le lanciatrici Claudia Giuliani (peso) e Michela Teloni (martello) hanno aperto rispettivamente con 11,25 e 40,42. A proposito di personali, da segnalare le prove dell’Allieva primo anno Giorgia Del Prete, capace di ottenere il suo primato sia nel lungo con 5,19 che nei 200 con 27”84.

Il 27 giugno è scesa in pedana anche Valentina D’Urzo a Marano di Napoli, avvicinando subito lo stagionale con 47,31.

La prossima settimana si continua con Rieti e Tivoli, oltre a svariate riunioni in giro per l’Italia.

A presto!

 

Manifestazione regionale outdoor, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23923/Index.htm

Riunione regionale di lanci, Marano di Napoli (NA)

http://campania.fidal.it/content/Nell-impianto-di-Marano-buon-successo-di-partecipazione-nella-Riunione/127769

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.